Ribelle - The Brave

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    Ribelle - The Brave
    (Brave)


    USCITA CINEMA: 05/09/2012
    GENERE: Animazione, Avventura
    REGIA: Mark Andrews
    SCENEGGIATURA: Irene Mecchi, Brenda Chapman
    ATTORI: Kelly Macdonald, Emma Thompson, Billy Connolly, Kevin McKidd, Robbie Coltrane, Julie Walters, Craig Ferguson
    MONTAGGIO: Nicholas C. Smith
    MUSICHE: Patrick Doyle
    PRODUZIONE: Pixar Animation Studios
    DISTRIBUZIONE: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
    PAESE: USA 2012
    DURATA: 100 Min





    TRAMA: Merida, abile arciera, è l'impetuosa figlia di Re Fergus e della Regina Elinor. Determinata a farsi strada nella vita, Merida sfida un'usanza antichissima, considerata sacra dai fragorosi signori della terra: il potente Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l'irascibile Lord Dingwall. Le azioni della principessa involontariamente scatenano il caos e la furia in tutto il regno. La ragazza chiede aiuto a un'eccentrica vecchia Strega che le concede di esaudire un unico desiderio. Il "dono" della strega, però, si rivelerà fatale. Merida dovrà fare ricorso a tutto il suo coraggio e alle sue risorse, inclusi i tre divertentissimi gemelli combina guai, per sconfiggere la terribile maledizione.

    CRITICA:
    Resta il fatto che l'omogeneità del risultato, a dispetto di una lavorazione lunga e tribolata di sei anni, coinvolge sul momento e lascia il tempo al cinefilo di riflettere sulle influenze solo a luci riaccese. Merito della dedizione della casa alla narrazione, ma anche della qualità dell'animazione, specie nei movimenti e nella recitazione della protagonista: un risultato che per credibilità avrebbe commosso gli animatori Disney (e già, proprio loro!) che dagli Trenta avevano fatto dell' "Illusion of Life" il loro Santo Graal. (Domenico Misciagna)


    TRAILER:


    Sito italiano

     
    Top
    .
  2. Zaphod Beeblebrox ^^"
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Must. :omg:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    45,911
    Euforia
    +463

    Status
    Offline
    Io l'ho trovato molto carino seppur sia molto Pixar e poco Disney (ma,non so voi,a me va benissimo così!)
    Vale la pena andare a vederlo anche solo per vedere la coltre di ricci rossi della protagonista,bellissimi. :omg:
     
    Top
    .
2 replies since 8/9/2012, 10:34   35 views
  Share  
.