-
.
l'ho scritto che non ho una grande cultura e se c'è roba antica bella consiglia pure- cmq mo ti quoto e segno quelli già visti, for fun American Beauty (Sam Mendes, 1999)
American History X (Tony Kaye, 1998)
L'angelo sterminatore (Luis Buñuel, 1962)
Apri gli occhi (Alejandro Amenábar, 1997) - Vanilla Sky è il remake di questo film, e questo è migliore
Assassini nati (Natural Born Killers) (Oliver Stone, 1994)
Babel (Alejandro González Iñárritu, 2006) - sempre dello stesso regista, molti preferiscono 21 grammi, ma a me è piaciuto di più Babel
Bad Boy Bubby (Rolf de Heer, 1993) - questo è assolutamente adattissimo per te geeno, rotfl
La banda Baader Meinhof (Uli Edel, 2008)
Barry Lyndon (Stanley Kubrick, 1975)
Un borghese piccolo piccolo (Mario Monicelli, 1977)
Cane di paglia (Sam Peckinpah, 1971)
Che fine ha fatto Baby Jane? (Robert Aldrich, 1962)
Cinderella Man (Ron Howard, 2005)
I compagni (Mario Monicelli, 1963)
Il concerto (Radu Mihăileanu, 2009)
Danza macabra (Antonio Margheriti, 1964)
Il diavolo veste Prada (David Frankel, 2006)
Dogville (Lars von Trier, 2003)
The Dreamers (Bernardo Bertolucci, 2003)
I duellanti (Ridley Scott, 1977)
Earth (Deepa Mehta, 1998) - anche Fire, della stessa regista, è molto bello
Ed Wood (Tim Burton, 1994)
Effetto notte (François Truffaut, 1973)
Eraserhead (David Lynch, 1977)
L'esperimento del dottor K. (Kurt Neumann, 1958) - il film La mosca degli anni '80 è un remake di questo, che però è molto più figo, rotfl
Exit Through the Gift Shop (Banksy, 2010)
Ferro 3 - La casa vuota (Kim Ki-duk, 2004) - in generale, consiglierei più o meno tutti i film di Kim Ki-duk comunque
Fight Club (David Fincher, 1999)
La finestra di fronte (Ferzan Özpetek, 2003)
Flags of Our Fathers (Clint Eastwood, 2006)
La foresta dei pugnali volanti (Zhang Yimou, 2004)
Funny Games (Michael Haneke, 1997)
Gangster Story (Bonnie and Clyde) (Arthur Penn, 1967)
Good Bye, Lenin! (Wolfgang Becker, 2003)
Kill Bill (Quentin Tarantino, 2003-2004)
Memento (Christopher Nolan, 2000)
Il miglio verde (Frank Darabont, 1999)
Milk (Gus Van Sant, 2008)
Mona Lisa Smile (Mike Newell, 2003)
Mystic River (Clint Eastwood, 2003)
Nodo alla gola (Alfred Hitchcock, 1948)
Il nome della rosa (Jean-Jacques Annaud, 1986)
Nuovo cinema Paradiso (Giuseppe Tornatore, 1988)
L'Odio (Mathieu Kassovitz, 1995)
Old Boy (Park Chan-wook, 2003)
L'Onda (Dennis Gansel, 2008)
Orgoglio e Pregiudizio (Joe Wright, 2005) - oh, per me è bello, cazzo
Paese del silenzio e dell'oscurità (Werner Herzog, 1971)
Pane e tulipani (Silvio Soldini, 1999)
Parla con lei (Pedro Almodóvar, 2002)
Patch Adams (Tom Shadyac, 1998)
Il pianista (Roman Polanski, 2002)
La pianista (Michael Haneke, 2001)
Quei bravi ragazzi (Martin Scorsese, 1990)
Quella sporca dozzina (Robert Aldrich, 1967)
La ragazza con la pistola (Mario Monicelli, 1968)
Le relazioni pericolose (Stephen Frears, 1988)
Sciarada (Stanley Donen, 1963)
Scott Pilgrim vs. the World (Edgar Wright, 2010)
Il sorpasso (Dino Risi, 1962)
Taxi Driver (Martin Scorsese, 1976)
Tootsie (Sydney Pollack, 1982)
Tre passi nel delirio (Vadim, Malle, Fellini, 1968)
The Truman Show (Peter Weir, 1998)
Tutto su mia madre (Pedro Almodóvar, 1999)
V per Vendetta (James McTeigue, 2006)
Vicky Cristina Barcelona (Woody Allen, 2008)
La vie en rose (Olivier Dahan, 2007)
Le vite degli altri (Florian Henckel von Donnersmarck, 2006)
Wall Street (Oliver Stone, 1987)
Woyzeck (Werner Herzog, 1979)
Zelig (Woody Allen, 1983)
vabbè, ho cercato di non scegliere roba eccessivamente antica a parte casi particolari che non posso non consigliare
alcuni li ho già scaricati perché me li aveva chiesti mia sorella, tipo babel e il pianista. cmq sappi che film come l'onda e american history x mi stanno sulle palle, tipo mi sembrano didattici e con la pretesa di insegnarti qualcosa, tralasciando un sacco di aspetti fighi del film per far passare un messaggio di merda. se ce ne sono altri del genere fra quelli consigliati segnameli che li evito almeno per il momento
ah, tvb <3
. -
.CITAZIONE (Jesus 'SnaKe SuperStar III @ 9/9/2012, 16:08)me li segno anch'io
ok, calcola però che Bad Boy Bubby e L'esperimento del dottor K. li ho messi perché la lista era per geeno forse agli altri li consiglierei di menoCITAZIONE (geeno-73 @ 9/9/2012, 16:35)alcuni li ho già scaricati perché me li aveva chiesti mia sorella, tipo babel e il pianista. cmq sappi che film come l'onda e american history x mi stanno sulle palle, tipo mi sembrano didattici e con la pretesa di insegnarti qualcosa, tralasciando un sacco di aspetti fighi del film per far passare un messaggio di merda. se ce ne sono altri del genere fra quelli consigliati segnameli che li evito almeno per il momento
ah, tvb <3
mmm, anche Patch Adams e Mona Lisa Smile sono tipo pseudo-educativi forse, però cioè, sono molto diversi dai due che stanno sulle palle a te, quindi non credo possano infastidirti invece c'è L'attimo fuggente, che è sempre sul filone del "personaggio fico e anticonformista che insegna qualcosa agli altri", ma quest'altro mi è stato un po' sulle palle come a te American History X
<3. -
Jesus 'SnaKe SuperStar III.
User deleted
ma L'Onda è un grande film . -
Clarinda.
User deleted
quello è Untouchables, il mio è Intouchables, è del 2012
e non c'entra niente con l'altro, specifico
vedetevelo. -
Jesus 'SnaKe SuperStar III.
User deleted
huahuahua che fail
cmq non capisco perchè dovete fare i fighi con i titoli originali, se dicevi Quasi Amici avrebbero capito pure le merde
che tral'altro è dell'anno scorso. -
.
ma infatti non capivo, l'avevo messo a scaricare e c'era scritto 2012 alla faccia del grande classico. mo scarico pure gli intoccabili, swag. -
Frà..
User deleted
huahuahua che fail
cmq non capisco perchè dovete fare i fighi con i titoli originali, se dicevi Quasi Amici avrebbero capito pure le merde
che tral'altro è dell'anno scorso
Tipo "se mi lasci ti cancello". -
Clarinda.
User deleted
huahuahua che fail
cmq non capisco perchè dovete fare i fighi con i titoli originali, se dicevi Quasi Amici avrebbero capito pure le merde
che tral'altro è dell'anno scorso
ah 2011, scus
per il titolo vedo che qui in genere alcuni preferiscono scrivere l'originale, allora lo facevo per voi. -
Jesus 'SnaKe SuperStar III.
User deleted
sì ma lì più o meno posso giustificare i fanatici di quel film, reputando il titolo italiano un abominio che fa sembrare il film una commediuccia del cazzo
però io non lo riuscirei mai a ricordare il titolo originale fdhsjufhds spotless mindper il titolo vedo che qui in genere alcuni preferiscono scrivere l'originale, allora lo facevo per voi
sì sì lo so, prima ho detto alla walka di modificare il suo post in ultimo film con "Pane, amore e fantasia (Comencini, 1953)". -
Clarinda.
User deleted
sì ma lì più o meno posso giustificare i fanatici di quel film, reputando il titolo italiano un abominio che fa sembrare il film una commediuccia del cazzo
però io non lo riuscirei mai a ricordare il titolo originale fdhsjufhds spotless mind
rotfl io ricordo solo l'altra parte invece
eternal sunshine fdhsjufhds
Edited by Clarinda - 9/9/2012, 17:22. -
Jesus 'SnaKe SuperStar III.
User deleted
e brava, hai fatto copia e incolla della ikramata . -
.
che bello avere l'imbrazzo della scelta omfg
cmq va bene ogni titolo, ché tanto cerco su wiki. -
Clarinda.
User deleted
e brava, hai fatto copia e incolla della ikramata
te sì che mi leggi col cuooore
altri non lo avrebbero notato. -
.CITAZIONE (Jesus 'SnaKe SuperStar III @ 9/9/2012, 17:11)huahuahua che fail
cmq non capisco perchè dovete fare i fighi con i titoli originali, se dicevi Quasi Amici avrebbero capito pure le merde
che tral'altro è dell'anno scorso
ma infatti diglielo a sti quattro stronzetti che si credono dei fighettini intellettualiper il titolo vedo che qui in genere alcuni preferiscono scrivere l'originale, allora lo facevo per voi
ma solo in qualche caso particolare tipo quando la traduzione italiana non c'entra un cazzo col titolo originaleCITAZIONE (Jesus 'SnaKe SuperStar III @ 9/9/2012, 17:20)sì ma lì più o meno posso giustificare i fanatici di quel film, reputando il titolo italiano un abominio che fa sembrare il film una commediuccia del cazzo
però io non lo riuscirei mai a ricordare il titolo originale fdhsjufhds spotless mind
l'hai mai visto?. -
Jesus 'SnaKe SuperStar III.
User deleted
sì anche se è passato tanto tempo, ma ricordo che la prima volta mi è stato così difficile capirlo e apprezzarlo, e forse la seconda l'ho proprio snobbato...forse ero troppo piccolo, boh .