E' stato il figlio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    E' stato il figlio
    (E' stato il figlio)


    USCITA CINEMA: 14/09/2012
    GENERE: Drammatico
    REGIA: Daniele Ciprì
    SCENEGGIATURA: Miriam Rizzo, Daniele Ciprì, Massimo Gaudioso
    ATTORI: Toni Servillo, Giselda Volodi, Fabrizio Falco, Aurora Quattrocchi, Benedetto Raneli, Piero Misuraca, Alfredo Castro, Giacomo Civiletti, Pier Giorgio Bellocchio
    FOTOGRAFIA: Mimmo Caiuli, Daniele Ciprì
    MONTAGGIO: Francesca Calvelli
    MUSICHE: Carlo Crivelli
    PRODUZIONE: Alessandra Acciai, Giorgio Magliulo, Luciano Stella per Passione, in collaborazione con RaiCinema, Palomar e Babe Films
    DISTRIBUZIONE: Fandango
    PAESE: Italia 2012
    DURATA: 90 Min





    TRAMA: Il racconto viene narrato in un tempo futuro, all'interno di un ufficio postale, in un giorno come tanti. E' un signore trasandato di nome Busu, ad introdurre la storia della famiglia Ciraulo, come le altre microstorie che di giorno in giorno racconta per uccidere il tempo che consuma la sua solitudine. C'è chi lo ascolta, c'è chi invece ad un certo punto si stanca e va via, lasciandolo solo in quella interminabile giornata d'inverno. Busu però si sofferma più a lungo sui Ciraulo, raccontandone anche i dettagli, quasi come gli appartenessero.

    NOTE:
    In concorso al Festival di Venezia 2012


    TRAILER:


     
    Top
    .
  2. • la folita folfa •
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuto un sacco, anche se non mi ha colpita particolarmente. Comunque amo Sorrentino e basta, anche se alla fine Aurora Quattrocchi = vecchia del secolo. E' fantastica.
    Ve lo consiglio (DLIN)
     
    Top
    .
1 replies since 13/9/2012, 20:27   29 views
  Share  
.