I bambini di Cold Rock

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    I bambini di Cold Rock V.M. 14
    (The Tall man)


    USCITA CINEMA: 21/09/2012
    GENERE: Horror, Thriller, Mystery
    REGIA: Pascal Laugier
    SCENEGGIATURA: Pascal Laugier
    ATTORI: Jessica Biel, Jodelle Ferland, Stephen McHattie, William B. Davis, Jakob Davies, Samantha Ferris, Katherine Ramdeen
    FOTOGRAFIA: Kamal Derkaoui
    MONTAGGIO: Sébastien Prangère
    MUSICHE: Todd Bryanton
    PRODUZIONE: Cold Rock Productions BC, Forecast Pictures, Iron Ocean Films
    DISTRIBUZIONE: Moviemax
    PAESE: Canada, USA 2012
    DURATA: 100 Min
    VISTO CENSURA: VM14





    TRAMA: Julia Denning è un'infermiera che vive nella cittadina di Cold Rock, dove si nascondono segreti inquietanti. Nel corso degli anni, infatti, sono scomparsi 13 bambini senza lasciare né un indizio né un testimone. Gli abitanti del luogo ritengono che il responsabile sia "The Tall Man" un oscuro personaggio misterioso e leggendario che rapisce i bambini svanendo nel nulla. Quando una notte Julia trova il letto di suo figlio vuoto la caccia è aperta e con essa la ricerca di risposte: chi è "The Tall Man" e soprattutto cosa avevano in comune quei bambini scomparsi?

    CRITICA:
    Capovolgere il gotico in realistico è una strategia efficace solo se il realistico è a prova di bomba e plausibile, altrimenti l'effetto cercato si perde, e purtroppo lo scioglimento a cui approda l'autore suona più improbabile di una storia sovrannaturale. La volontà di stupire a tutti i costi di Langier funziona nella prima metà, quando una classica storia di genere procede a una disorientante velocità e rende difficile prevederne gli sviluppi. Il gioco però diventa una pericolosa corsa in discesa senza freni quando si vuole alzare la posta del significato e del messaggio. (D.M.)



    TRAILER:


    Sito italiano

     
    Top
    .
  2. V-Joker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la prima parte del film è buona :omg: cioè ti prende molto :ahstop:
    la seconda invece mamma mia :omb: ha ragione la critica in spoiler :ahstop:
     
    Top
    .
1 replies since 21/9/2012, 22:48   12 views
  Share  
.