Magic Mike

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    Magic Mike
    (Magic Mike)


    USCITA CINEMA: 21/09/2012
    GENERE: Commedia
    REGIA: Steven Soderbergh
    SCENEGGIATURA: Reid Carolin
    ATTORI: Channing Tatum, Alex Pettyfer, Matthew McConaughey, Olivia Munn, Matt Bomer, Joe Manganiello, Wendi McLendon-Covey, Cody Horn, Danielle Riley Keough, Kevin Nash, Adam Rodriguez, Gabriel Iglesias
    FOTOGRAFIA: Steven Soderbergh
    MONTAGGIO: Steven Soderbergh
    PRODUZIONE: Nick Wechsler Productions
    DISTRIBUZIONE: Lucky Red
    PAESE: USA 2012
    DURATA: 110 Min





    TRAMA: Mike (Channing Tatum) è un imprenditore di talento e grande fascino che insegue il Sogno Americano, ma di notte… diventa la star di uno spettacolo tutto al maschile: Magic Mike! Si esibisce tutte le sere in un locale gestito dall’altrettanto affascinante Dallas (Matthew McConaughey) dove avrà modo trasmettere l’arte del ballo, del rimorchio e dei soldi facili ai giovani arrivati, tra cui The Kid (Alex Pettyfer). Magic Mike trae spunto dalle vere esperienze dell'attore Channing Tatum che, nemmeno ventenne, per un periodo della sua vita ha fatto lo stripper in un club di Tampa in Florida. Da questo è nata l'idea di raccontare la storia di un giovane spogliarellista in carriera, che riceve dei consigli da un collega più adulto.

    CRITICA:
    La febbre del sabato sera in perizoma, con addominali scolpiti, pettorali tesi e inquadrature sghembe cinéphile: Steven Soderbergh si conferma attento e capace dosatore d’ingredienti, allo scopo di ottenere un prodotto cinematografico il più possibile completo e variegato nei gusti e nei toni. L’americano è smaliziato, e la sua favoletta morale per palati romantici con un colpo al cerchio (lo spettro incombente della crisi finanziaria) e uno alla botte (lo stile quasi nouvelle vague con cui è girato il backstage della vita quotidiana dei suoi protagonisti).
    Le signore, comunque, apprezzeranno. Channing Tatum, che racconta la sua vera storia, ci crede ed è bravino anche quando non balla. (f.g.)



    TRAILER:


    Sito italiano
    Sito ufficiale

     
    Top
    .
0 replies since 21/9/2012, 23:00   13 views
  Share  
.