Appartamento ad Atene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    Appartamento ad Atene
    (Appartamento ad Atene)


    USCITA CINEMA: 28/09/2012
    GENERE: Drammatico
    REGIA: Ruggero Dipaola
    SCENEGGIATURA: Ruggero Dipaola, Heidrun Schleef, Luca De Benedittis
    ATTORI: Laura Morante, Gerasimos Skiadaresis, Richard Sammell, Vincenzo Crea, Alba De Torrebruna
    FOTOGRAFIA: Vladan Radovic
    PRODUZIONE: Ruggero Dipaola per L'Occhio e la Luna
    DISTRIBUZIONE: EyeMoon Pictures
    PAESE: Italia 2012
    DURATA: 95 Min





    TRAMA: Nel 1943, ad Atene, un appartamento viene requisito per ospitare un ufficiale tedesco. Nell'appartamento vivono gli Helianos, una coppia di mezza età un tempo agiata. Hanno un ragazzo di dodici anni, animato da melodrammatiche fantasie di vendetta, e una bambina di tredici. Con l’arrivo del capitano Kalter, tutto è cancellato. Metodico, ascetico, crudele, Kalter è un dio-soldato che impone il terrore. E gli Helianos si sottomettono, remissivi. Sono servi, adesso, senza altra identità che la loro acquiescenza. La volontà del dio-soldato è il loro unico assillo. L'appartamento li avvolge come un’epidermide. Poi, di colpo, l’assenza. Il padrone parte per la Germania, e i servi scoprono che la libertà non ha alcun senso, che la tortura continua. Quando Kalter torna, è un sollievo. E’ cambiato: più gentile, indulgente. Di un’indulgenza che disorienta. Ma è un fragile equilibrio. Correnti sotterranee di odio agiscono in segreto e preparano un’agghiacciante vendetta.

    SOGGETTO:
    Tratto dal romanzo di Glenway Wescott "Apartment in Athens" edito in Italia da Adelphi


    TRAILER:


    Sito ufficiale

     
    Top
    .
  2. Zaphod Beeblebrox ^^"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh, oh, questo l'ha fatto l'avvocato di mio zio. :omg: M'hanno detto tutti che è fighissimo. :omg: CIAO MAMMA.
     
    Top
    .
1 replies since 27/9/2012, 20:02   17 views
  Share  
.