Tutti i santi giorni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    Tutti i santi giorni
    (Tutti i santi giorni)


    USCITA CINEMA: 11/10/2012
    GENERE: Commedia
    REGIA: Paolo Virzì
    SCENEGGIATURA: Francesco Bruni, Simone Lenzi, Paolo Virzì
    ATTORI: Luca Marinelli, Federica Victoria Caiozzo, Micol Azzurro, Claudio Pallitto, Stefania Felicioli, Franco Gargia, Giovanni La Parola, Mimma Pirrè, Fabio Gismondi, Benedetta Barzini, Katie Mcgovern, Frank Crudele
    FOTOGRAFIA: Vladan Radovic
    MONTAGGIO: Cecilia Zanuso
    MUSICHE: Federica Victoria Caiozzo
    PRODUZIONE: Motorino Amaranto con Rai Cinema
    DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
    PAESE: Italia 2012
    DURATA: 102 Min





    TRAMA: Guido è timido, riservato, coltissimo. Antonia irrequieta, permalosa e orgogliosamente ignorante. Lui portiere di notte appassionato di lingue antiche e di santi. Lei aspirante cantante e impiegata in un autonoleggio. Si vedono solo la mattina presto quando Guido torna dal lavoro e la sveglia con la colazione. E tutti i santi giorni si amano. Sono i protagonisti di una divertente e romantica storia d'amore vissuta in una metropoli complicata come Roma, con dei vicini di casa rozzi, allegri e disperati e alle spalle due famiglie d'origine che non potrebbero essere più distanti. Un amore che sembra indistruttibile, finché il pensiero ostinato di un figlio che non viene non mette in moto conseguenze imprevedibili.

    SOGGETTO:
    Liberamente ispirata al romanzo LA GENERAZIONE di SIMONE LENZI - Dalai editore


    TRAILER:


    Sito ufficiale

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    io già dal trailer m'ero un po' fissata, l'avrò guardato almeno 10 volte
    e non sono rimasta per niente delusa, tipo vorrei vedere film del genere ogni settimana
    è dolce, c'è tanto ammore, è una storia semplice raccontata bene, c'è equilibrio tra drammaticità e momenti leggeri e boh, è AFFETTUOSO

    ho anche pianto, ma è anche per evitare figure dimmè che mi metto sempre seduta nei posti esterni thumbs_up
    in particolare nella scena in cui antonia va in spiaggia con la bimba


    il personaggio della vicina di casa m'ha ricordato abbastanza quello di micaela ramazzotti in tutta la vita davanti
    uscita dal cinema d'istinto avrei voluto rubare la locandina e attaccarmela in camera thumbs_up
    BELLO

    e poi lei c'ha una bella voce e mi piace la canzone dei virginiana miller, e basta
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Bellissimi
    Posts
    18,174
    Euforia
    +121

    Status
    Anonymous
    Questa notte ho visto il trailer, e niente, se il cinema fosse gratis l'avrei già visto :omg:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    una persona bella mi ha regalato la locandina cinemosa GIGANTE ♥

    potete invidiarmi anche a partire da subito se volete, quando riuscirò ad appenderla in camera ci sarà tanto di quell'ammmore nell'aria che moccia mi verrà a trovare per prendere ispirazione per i suoi prossimi film ♥
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Bellissimi
    Posts
    18,174
    Euforia
    +121

    Status
    Anonymous
    L'hanno messo in programmazione il 27\02 come film d'essai a 4 euro, lo andrò a vedere :waa:
     
    Top
    .
4 replies since 11/10/2012, 17:50   67 views
  Share  
.