C'era una volta in America

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    C'era una volta in America
    (Once Upon a Time in America)


    USCITA CINEMA: 18/10/2012
    GENERE: Drammatico
    REGIA: Sergio Leone
    SCENEGGIATURA: Leo Benvenuti, Piero De Bernardi, Enrico Medioli, Franco Arcalli, Franco Ferrini, Sergio Leone
    ATTORI: Robert De Niro, James Woods, Elizabeth McGovern, Joe Pesci, Tuesday Weld, Danny Aiello, Treat Williams, Burt Young, Richard Bright, James Hayden, William Forsythe, Mario Brega, Darlanne Fluegel, Larry Rapp, Richard Foronjy, Robert Harper, Dutch Miller, Gerard Murphy, Amy Ryder, James Russo
    FOTOGRAFIA: Tonino Delli Colli
    MONTAGGIO: Nino Baragli
    MUSICHE: Ennio Morricone
    PRODUZIONE: EMBASSY INTERNATIONAL PICTURES, PSO INTERNATIONAL, RAFRAN CINEMATOGRAFICA, WARNER BROS., WISHBONE
    DISTRIBUZIONE: TITANUS (1984) - RICORDI VIDEO, VIVIVIDEO, BMG VIDEO (PARADE)
    PAESE: Italia, USA 1984
    DURATA: 227 Min





    TRAMA: Il quartiere ebraico della New York anni '20 costituisce il campo delle imprese di una piccola banda di ragazzini. Li capeggiano Max e Noodles. La strada è il loro regno in cui compiono scippi, furtarelli, ricatti al poliziotto di zona e così via. I ragazzi crescono e, nonostante sia l'epoca buia del proibizionismo, alla loro cassa comune, che hanno istituito in perfetto accordo, affluiscono numerosi proventi che vengono delle loro astute esercitazioni. Noodles è da sempre innamorato di Deborah, una graziosa ragazza ebrea figlia del proprietario di uno dei bar del quartiere, seria e tenace nel suo intento di studiare e di imparare a ballare, per diventare una autentica "star". La banda fa un salto di qualità quando un tizio la incarica, su commissione di un "boss" di un'altra città, di assaltare e rapinare un laboratorio di diamanti.

    SOGGETTO:
    romanzo "The Hoods" ("Mano armata") di Harry Grey [pseudonimo di David Aaronson]

    NOTE:
    Nell'ottobre del 2012 è uscita sul grande schermo una versione restaurata con 26 minuti inediti.


    TRAILER:


     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cordiali saluti

    Group
    cosa il cazzo
    Posts
    9,411
    Euforia
    +1,218

    Status
    Offline
    me l'ha detto mia madre stamattina :oms:

    considerando che ce l'ho masterizzato e ancor anon l'ho visto penso di farci una capatina al cinema :oms:
     
    Top
    .
  3. Maco.
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da vedere assolutamente :sisi:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Euforici
    Posts
    29,588
    Euforia
    +1,345
    Location
    recanati(MC)

    Status
    Anonymous
    nantri 20 minuti? che poi è uno di quei pochi film che non ti lascia troppi interrogativi sulle storie dei personaggi magari non sviluppati a pieno

    vavè
     
    Top
    .
3 replies since 20/10/2012, 08:55   32 views
  Share  
.