Io e Te

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    Io e Te
    (Io e Te)


    USCITA CINEMA: 25/10/2012
    GENERE: Drammatico
    REGIA: Bernardo Bertolucci
    SCENEGGIATURA: Bernardo Bertolucci, Niccolò Ammaniti, Umberto Contarello, Francesca Marciano
    ATTORI: Jacopo Olmo Antinori, Tea Falco, Sonia Bergamasco, Pippo Delbono, Veronica Lazar, Tommaso Ragno
    FOTOGRAFIA: Fabio Cianchetti
    MONTAGGIO: Jacopo Quadri
    MUSICHE: Franco Piersanti
    PRODUZIONE: Fiction Cinematografica
    DISTRIBUZIONE: Medusa Film
    PAESE: Italia 2012
    DURATA: 97 Min





    TRAMA: Lorenzo, quattordicenne introverso che vive con difficoltà i rapporti con i suoi genitori e i compagni, decide di prendersi una vacanza chiudendosi in cantina, mentre tutti credono che lui sia partito per la settimana bianca. Per un'intera settimana lascerà fuori dalla porta tutti i conflitti e le pressioni perché diventi un adolescente normale. Decide di vivere qualche giorno in completo isolamento, con la sola compagnia di libri horror, lattine di coca-cola, scatolette di tonno e un formicaio da guardare al posto della TV. L'imprevisto però è letteralmente alla porta. Olivia, la sorellastra quasi sconosciuta, piomba nella cantina alla ricerca di alcuni suoi oggetti e irrompe nella vita di Lorenzo rovinando i piani della sua fuga dalla realtà.

    NOTE:
    Tratto dall'omonimo romanzo di Niccolò Ammaniti.

    CRITICA:
    A quasi dieci anni da The Dreamers, Bernardo Bertolucci torna al cinema. Prende il romanzo breve di Niccolò Ammaniti e lo plasma, lo modella allo scopo di assecondare una poetica intimista che è conseguenza ed evoluzione di quella che ha caratterizzato diverse stagioni del suo cinema.
    Il regista racconta la forza vitale e il coraggio fragile della giovinezza con la leggerezza e la profondità di un animo sensibile e indomito, ne coglie l’energia e la delicatezza e non gli si pone mai “sopra”, amandoli incondizionatamente: magari girando a vuoto, o peccando di quelle stesse ingenuità che rappresenta, ma sempre capace di scartare improvvisamente e di sorprendere. Di commuovere. (federico gironi)



    TRAILER:


    Sito ufficiale



    Edited by Walkin'Comunist - 25/10/2012, 17:16
     
    Top
    .
  2. Zaphod Beeblebrox ^^"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Meh. :omg: Bertolucci ladro.

    Cmq qualche giorno fa sentivo una tipa casa-e-chiesa che diceva di averlo visto e che "non era esattamente il suo film" rotfl
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    non m'è piaciuto, forse non saprei neanche dire bene perchè

    ma poi ancora devo capire come hanno fatto a far sembrare il ragazzino così fiko nella foto della locandina
     
    Top
    .
  4. Phil Hosofer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    solo dalla trama e dal trailer posso affermare che è una stronzata
    ma dopotutto anche the dreamers stava lì
    senza neanche guardarlo sono sicuro che sia tedioso e pretenzioso alla nausea.
     
    Top
    .
  5. Zaphod Beeblebrox ^^"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma il rakazzino non deve essere fico, anzi, dovrebbe fare abbastanza schifo. :omg: WALKA SI GUARDA I FILM PRK CI SONO I BAMBINI CARUCCI.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    no ma dalla locandina sembrerebbe

    comunque pensavo che avrei pianto, invece niè
     
    Top
    .
5 replies since 25/10/2012, 15:56   42 views
  Share  
.