Paris-Manhattan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    Paris-Manhattan
    (Paris Manhattan)


    USCITA CINEMA: 08/11/2012
    GENERE: Commedia
    REGIA: Sophie Lellouche
    SCENEGGIATURA: Sophie Lellouche
    ATTORI: Alice Taglioni, Patrick Bruel, Marine Delterme, Louis-Do de Lencquesaing, Michel Aumont, Marie-Christine Adam, Yannick Soulier, Margaux Chatelier, Arsene Mosca, Gladys Cohen
    FOTOGRAFIA: Laurent Machuel
    MONTAGGIO: Monica Coleman
    MUSICHE: Jean-Michel Bernard
    PRODUZIONE: Vendome Production, France 2 Cinema, Snd
    DISTRIBUZIONE: Academy 2
    PAESE: Francia 2012
    DURATA: 77 Min





    TRAMA: Alice (Alice Taglioni) è giovane, bella e svolge con passione il suo lavoro di farmacista. L'unico problema è che è ancora single. Preferendo rifugiarsi nella passione che nutre per Woody Allen, resiste come può alle pressioni dei suoi famigliari che cercano in ogni modo di accasarla. Ma il suo incontro con Victor (Patrick Bruel) potrebbe cambiare le carte in tavola.

    CRITICA:
    Se in Provaci ancora Sam, il protagonista dialogava con Humphrey Bogart, qua Alice parla con Woody Allen e ne riceve lezioni di vita. Consigliato a tutti quelli che amano il regista di Io e Annie e Manhattan, e a chi crede che ognuno (vedi Gene Wilder nella celebre scena di uno dei suoi film) abbia la sua pecora da trovare e da amare. Il complimento migliore che si possa fare alla regista è di aver studiato tanto bene la materia, da riprodurne la struttura in un film esile ma non fragile, anche se non all'altezza dei suoi dichiarati modelli. (D.C.)



    TRAILER:


     
    Top
    .
0 replies since 10/11/2012, 12:02   5 views
  Share  
.