Venuto al mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    Venuto al mondo
    (Venuto al mondo)


    USCITA CINEMA: 08/11/2012
    GENERE: Drammatico
    REGIA: Sergio Castellitto
    SCENEGGIATURA: Sergio Castellitto, Margaret Mazzantini
    ATTORI: Penélope Cruz, Emile Hirsch, Sergio Castellitto, Adnan Hasković, Pietro Castellitto, Saadet Aksoy, Luca De Filippo, Jane Birkin, Mira Furlan, Jovan Divjak
    FOTOGRAFIA: Gianfilippo Corticelli
    MONTAGGIO: Patrizio Marone
    MUSICHE: Eduardo Cruz
    PRODUZIONE: Medusa Film, Picomedia, Alien Produzioni, Telecinco Cinema, Mod Producciones, Ziva Produkcija
    DISTRIBUZIONE: Medusa Film
    PAESE: Spagna, Italia, Croazia 2012
    DURATA: 127 Min





    TRAMA: Carica di ricordi degli anni di guerra, Gemma si reca a Sarajevo con suo figlio Pietro per assistere a una mostra in memoria delle vittime dell'assedio, che include le fotografie del padre del ragazzo. Diciannove anni prima, Gemma lasciò la città in pieno conflitto con Pietro appena nato, lasciandosi alle spalle suo marito Diego, che non avrebbe mai più rivisto, e l'improvvisata famiglia sopravvissuta all'assedio: Gojko, l'irriverente poeta bosniaco, Aska, la ribelle ragazza musulmana e la piccola Sebina. L'intenso amore e la felicità tra Diego e Gemma non erano abbastanza per colmare l'impossibilità di Gemma a concepire figli. Nella Sarajevo distrutta dalla guerra, i due trovarono una possibile surrogata, Aska. Gemma spinse Diego tra le sue braccia per poi essere sopraffatta dal senso di colpa e dalla gelosia. Ora una verità attende Gemma a Sarajevo, che la costringe ad affrontare la profondità della sua perdita, il vero orrore della guerra e il potere di redenzione dell'amore.

    CRITICA:
    E' un'opera fatta con il cuore il quarto film di Sergio Castellitto, il cuore di un artista che in poco più di due ore è riuscito a tradurre in immagini potenti, epiche, evocative, un romanzo nato dall'urgenza di raccontare i grandi archetipi della vita. Adattando per il grande schermo uno dei romanzi più belli della moglie, il regista ha puntato alla parte emozionale dello spettatore, eliminando qualsiasi scena di raccordo e puntando solamente alla verità. (Carola Proto).


    NOTE:
    Tratto dall'omonimo libro scritto da Margaret Mazzantini.


    TRAILER:


    Sito ufficiale

     
    Top
    .
  2.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    الله أكبر

    Group
    Member
    Posts
    249,541
    Euforia
    +215

    Status
    Anonymous
    apprezzo Emile Hirsch (ma NON il film che l'ha reso famoso :oms: ), adoroamosvengomadonna Penélope Cruz, ma mi sta sul cazzo a manetta Castellitto, che purtroppo non è solo nel cast ma è anche il regista :omg: sono indeciso se vederlo o no :omg:
     
    Top
    .
  3. Brain Damage
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto molto, Maro :oms:
     
    Top
    .
2 replies since 10/11/2012, 12:13   25 views
  Share  
.