7 psicopatici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    7 psicopatici V.M. 14
    (Seven Psychopaths)


    USCITA CINEMA: 15/11/2012
    GENERE: Commedia, Giallo
    REGIA: Martin McDonagh
    SCENEGGIATURA: Martin McDonagh
    ATTORI: Colin Farrell, Woody Harrelson, Abbie Cornish, Sam Rockwell, Christopher Walken, Olga Kurylenko, Tom Waits, Gabourey 'Gabby' Sidibe, Kevin Corrigan, Zeljko Ivanek
    FOTOGRAFIA: Ben Davis
    MONTAGGIO: Lisa Gunning
    MUSICHE: Carter Burwell
    PRODUZIONE: Blueprint Pictures
    DISTRIBUZIONE: Moviemax
    PAESE: Gran Bretagna, USA 2012
    DURATA: 110 Min
    VISTO CENSURA: VM14





    TRAMA: Marty è uno sceneggiatore, sta terminando il copione per un film intitolato Seven Psychopaths, e cerca tranquillità e concentrazione. Billy è un attore in declino, ladro di cani nel tempo libero, nonché migliore amico di Marty. Poi c'è Hans, religioso ex-criminale con un violento passato, ora socio di Billy. Infine c'è Charlie, il gangster a cui Marty e Billy hanno rapito l'amato cane, che userà ogni mezzo per riavere indietro l'animale senza lasciar vivi i due ladri. Dopo queste faccende, Marty trova finalmente l'ispirazione per il suo film, deve solo vivere abbastanza per poterlo concludere e depositare.

    CRITICA:
    7 psicopatici è tante cose tutte assieme: è un film fin dalla trama meta cinematografico, cinefilo e citazionista ma sempre con grande distacco ed ironia; è un iperviolento pulp tarantiniano e una commedia anarchica ed esilarante; è, anche, una riflessione leggera ma mai banale sui meccanismi del racconto e di un cinema che, volente o nolente, riflette la società nel quale è nato e cresciuto, e quindi sugli Stati Uniti contemporanei tutti. Come e più di quanto aveva fatto in In Bruges, Martin McDonagh si appoggia su una sceneggiatura solidissima e ricca di memorabili battute e sulle interpretazioni di un cast in gran forma (qui, Christopher Walken über alles) per costruire un film dove l’intelligenza non deprime ma anzi esalta il divertimento, il ritmo e una paradossale, vagamente cupa ma sempre ironicissima spensieratezza. (f.g.)



    TRAILER:


    Sito italiano
    Sito ufficiale

     
    Top
    .
0 replies since 17/11/2012, 18:38   12 views
  Share  
.