Lawless

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    Lawless
    (Lawless)


    USCITA CINEMA: 29/11/2012
    GENERE: Drammatico
    REGIA: John Hillcoat
    SCENEGGIATURA: Nick Cave
    ATTORI: Tom Hardy, Shia LaBeouf, Jason Clarke, Jessica Chastain, Mia Wasikowska, Gary Oldman, Guy Pearce, Noah Taylor, Dane DeHaan
    FOTOGRAFIA: Benoît Delhomme
    MONTAGGIO: Dylan Tichenor
    PRODUZIONE: Annapurna Pictures, Benaroya Pictures, Blum Hanson Allen Films, Pie Films Inc., Red Wagon Productions
    DISTRIBUZIONE: Koch Media
    PAESE: USA 2012
    DURATA: 120 Min





    TRAMA: I fratelli Bondurant della contea di Franklin in Virginia vivono durante l’epoca del proibizionismo e sono considerati personaggi leggendari, quasi immortali. Se Howard, il più grande, è un reduce dagli orrori della prima guerra mondiale, e Forrest è un uomo sicuro di sé e carismatico, Jack, il più piccolo è amante della bella vita e del denaro. I tre fratelli iniziano a distillare clandestinamente alcolici senza mai immischiarsi con i gangster della città che si uccidono tra di loro. Ambiziosi di realizzare tutti i loro sogni, attirano però l’attenzione di Charlie Rakes, rappresentante della legge corrotto e feroce arrivato direttamente da Chicago, con cui inizieranno una guerra all’ultimo sangue per difendere le loro terre, le loro donne e la loro famiglia. Basato su una storia vera, Lawless è tratto dal romanzo La contea più fradicia del mondo, scritto dal nipote dei protagonisti Matt Bondurant.

    SOGGETTO:
    Dal romanzo omonimo di Matt Bondurant

    CRITICA:
    Lawless guarda alla grande tradizione del western e del gangster movie, e vi innesta sopra una saga familiare che più tradizionale non si potrebbe: tre fratelli dal carattere diverso dediti alla distillazione clandestina negli anni del Proibizionismo, in lotta con un poliziotto corrotto e proto-nazista che vuole mettere in piedi un racket.
    Sangue, quindi. Il sangue dei legami, il sangue che scorre copioso nelle molte scene violente. Ma un sangue un po’ anemico, e che è mai arricchito dal meticciato che dovrebbe essere proprio, appunto, di una storia di confine. (federico gironi)


    NOTE:
    In concorso al Festival di Cannes 2012.


    TRAILER:


    Sito italiano

     
    Top
    .
  2. Maco.
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da guardare assolutamente, only for Shia LeBouf
     
    Top
    .
1 replies since 30/11/2012, 23:37   28 views
  Share  
.