Vorrei vederti ballare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline











    Vorrei vederti ballare
    (Vorrei vederti ballare)


    USCITA CINEMA: 06/12/2012
    GENERE: Drammatico
    REGIA: Nicola Deorsola
    SCENEGGIATURA: Giuseppe Fulcheri
    ATTORI: Giulio Forges Davanzati, Alessandro Haber, Paola Barale, Chiara Chiti, Giuliana De Sio, Gian Marco Tognazzi, Stefano Santospago, Luis Molteni
    FOTOGRAFIA: Daria D'Antonio
    MONTAGGIO: Osvaldo Bargero
    MUSICHE: Giuseppe Fulcheri
    PRODUZIONE: Falco Produzioni
    DISTRIBUZIONE: Microcinema
    PAESE: Italia 2009
    DURATA: 83 Min





    TRAMA: Una storia d'amore e di rapporti familiari che fa emergere le conflittualità che possono nascere tra genitori e figli. Martino vive a Cosenza, è orfano di madre ed rimasto solo con il padre psicoterapeuta e molto severo il quale vorrebbe che il figlio ventenne seguisse la propria carriera. Martino, però, è un pigro studente universitario, ha una sviscerata passione per le tartarughe, con le quali passa la maggior parte del suo tempo, tranne qualche pausa al cinema d’essai dove ama rintanarsi. La sala è quasi sempre vuota, ma lì Martino fa amicizia con Giusy, la simpatica e avvenente cassiera, attrice mancata che cita a memoria i suoi film preferiti. Tra quella per le tartarughe e quella per i film d’autore, Martino ha un’altra passione: quella per una sua coetanea, danzatrice, che “spia” dalla vetrata della scuola dove lei si esercita alla sbarra. Un giorno il giovane per puro caso scopre che la ragazza soffre di lievi disturbi alimentari ed è paziente del padre. Pur di averla vicina, Martino escogita un travestimento, fingendosi un collega giovane del padre e prende il suo posto come terapeuta. Inizia così un difficile e singolare percorso che condurrà i due giovani a innamorarsi e ad affrontare i conflitti con se stessi, con i genitori e con la vita. Colpi di scena, intrecci ed equivoci per una storia attuale che segue con occhio attento le complesse dinamiche familiari in una commedia sentimentale a tratti anche amara.


    TRAILER:


     
    Top
    .
  2. Jesus 'SnaKe SuperStar III
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E GIRA TUTTA LA STANZA MENTRE SI DANZA

     
    Top
    .
1 replies since 10/12/2012, 18:09   21 views
  Share  
.