La migliore offerta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    La migliore offerta
    (The Best Offer)


    USCITA CINEMA: 01/01/2013
    GENERE: Drammatico, Thriller
    REGIA: Giuseppe Tornatore
    SCENEGGIATURA: Giuseppe Tornatore
    ATTORI: Geoffrey Rush, Jim Sturgess, Donald Sutherland, Sylvia Hoeks, Philip Jackson, Dermot Crowley, Liya Kebede
    FOTOGRAFIA: Fabio Zamarion
    MONTAGGIO: Massimo Quaglia
    MUSICHE: Ennio Morricone
    PRODUZIONE: Paco Cinematografica
    DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Pictures Italia
    PAESE: Italia 2012
    DURATA: 124 Min





    TRAMA: DVirgil Oldman è un genio eccentrico, esperto d'arte, apprezzato e conosciuto in tutto il mondo. La sua vita scorre al riparo dai sentimenti, fin quando una donna misteriosa lo invita nella sua villa per effettuare una valutazione. Sarà l'inizio di un rapporto che sconvolgerà per sempre la sua vita.

    CRITICA:
    Eppure, nella sua prevedibilità e nei suoi eccessi, nel suo classicismo un po’ polveroso, La migliore offerta alla fine funziona e non disturba. Forse anche perché la maniera tornatoriana si adagia e si mimetizza meglio di altre volte tra le affettazioni dei protagonisti e le fascinazioni ossessive per l’arte e la bellezza che racconta; forse per il suo giocare con la costruzione e la rappresentazione, con il vero e il falso.
    E, forse ancor di più, perché al centro di tutto c’è la tragedia dell’Amore; di un uomo che per una vita ha congelato la sua vita in una sospensione museale e sublimato il femmineo acculandone riproduzioni pittoriche ma che subisce la sua prima sindrome stendhaliana di fronte al volto (celato) di una donna vera, e che alla presenza o assenza dell’una vede coincidere quella delle altre. (federico gironi)



    TRAILER:


     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    gradevole, anche se lascia una tristezza e una sfiducia addosso che ti viene voglia di suicidarti ancora prima di uscire dalla sala, però ok

    la voce di myriam catania è bellissima

    la prima volta che s'è vista la stanza dei ritratti mi sono emozionata :omg: boh
    (c'erano anche un paio di quadri bbelli ma non saprei come risalire ad autore e titolo :omg:)

    CITAZIONE
    Le riprese del film hanno avuto luogo dal 16 aprile al 11 luglio 2012 tra Bolzano, Trieste, Roma, Milano, Parma, Merano, Vienna e Praga. La villa Colloredo Mels Mainardi, residenza di Claire nella pellicola, è situata a Gorizzo di Camino al Tagliamento, in provincia di Udine. Il bar antistante – inesistente nella realtà ma creato per l'occasione – si trova invece a Trieste. La villa e la parte esterna al cancello d'ingresso (dove è identificabile anche la chiesa luterana del capoluogo giuliano) sono sovrapposti con la tecnica del blue screen, in modo da dare l'impressione che si trovino nello stesso luogo.

    ecco, infa non capivo dov'era stato girato, ho riconosciuto solo praga
    se c'avessi soldi da buttare tipo andrei a vedermi tutti sti posti, per curiosità

    poi non ho capito, ero nell'ultima fila e c'era un ragazzo un paio di posti più in là che s'è seduto solo a metà film, prima s'è messo in piedi in fondo alla sala e l'ha visto dal di là :omg:
    però io non puzzavo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Euforici
    Posts
    29,588
    Euforia
    +1,345
    Location
    recanati(MC)

    Status
    Anonymous
    sicuramente più interessante di quello che sembrava fino a mezz'ora dalla fine :omg:

    m'ero lasciato andare al "ma sì, sto filmetto commediucola di merda coppiette mammeta" e poi m'arriva sto cazzotto allo stomaco e vaffanculo a me che abbasso la guardia co sti froci dalla scarsa sensibilità. non puoi farmi provare empatia e poi darmi un cazzotto del genere, datti una regolata, studia, rileggiti orwell. kubrick non t'ha insegnato un cazzo, vile.

    a parte questo m'ha stuzzicato st'idea della simulazione e blabla metafisica blublu

    e non capisco sta passione tutta italiana per i nani di merda come personaggi chiave
     
    Top
    .
2 replies since 4/1/2013, 18:35   43 views
  Share  
.