A Royal Weekend

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    A Royal Weekend
    (Hyde Park on Hudson)


    USCITA CINEMA: 10/01/2013
    GENERE: Biografico, Drammatico
    REGIA: Roger Michell
    SCENEGGIATURA: Richard Nelson
    ATTORI: Bill Murray, Laura Linney, Olivia Williams, Olivia Colman, Elizabeth Marvel, Samuel West, Blake Ritson, Elizabeth Wilson, Jonathan Brewer, Andrew Havill, Martin McDougall
    FOTOGRAFIA: Lol Crawley
    MONTAGGIO: Nicolas Gaster
    MUSICHE: Jeremy Sams
    PRODUZIONE: Daybreak Pictures, Film Four, Free Range
    DISTRIBUZIONE: BIM
    PAESE: Gran Bretagna 2012
    DURATA: 95 Min





    TRAMA: Nel giugno 1939 il Presidente Franklin Delano Roosevelt e sua moglie Eleanor ospitano il re e la regina di Inghilterra per un weekend nella loro casa di Hyde Park on Hudson. La prima visita di un monarca inglese in America sarà l’occasione per una speciale relazione tra i due Paesi, ma anche per una profonda comprensione dei misteri dell’amore e dell'amicizia.

    CRITICA:
    Nonostante la si sia voluta inserire tra due ali languide e leziose, nelle quali il punto di vista privilegiato è quello del personaggio di Daisy, con tutti i risvolti colmi di romanticismo, è chiaro che il cuore del film di Roger Michell è nel suo centro. Nella parte in cui più direttamente si racconta dello storico incontro tra l’allora Presidente degli Stati Uniti e il Re d’Inghilterra. Se il regista Roger Michell vince la scommessa di scegliere Bill Murray nel ruolo di Roosevelt, perde quella di un film che vorrebbe essere (anche) al femminile ma che si anima solo nel corso del breve incontro tra le due importanti figure maschili. (f.g.)



    TRAILER:


     
    Top
    .
  2. Phil Hosofer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    potrebbe essere interessante, mi sa che lo vedrò
     
    Top
    .
1 replies since 9/1/2013, 17:54   28 views
  Share  
.