Lincoln

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    Lincoln
    (Lincoln)


    USCITA CINEMA: 24/01/2013
    GENERE: Biografico, Drammatico, Storico
    REGIA: Steven Spielberg
    SCENEGGIATURA: Paul Webb, John Logan, Tony Kushner
    ATTORI: Daniel Day-Lewis, Sally Field, David Strathairn, Joseph Gordon-Levitt, Tommy Lee Jones, James Spader, Hal Holbrook, John Hawkes, Jackie Earle Haley, Bruce McGill, Tim Blake Nelson, Joseph Cross, Jared Harris, Lee Pace, Peter McRobbie, Gulliver McGrath, Gloria Reuben, Jeremy Strong
    FOTOGRAFIA: Janusz Kaminski
    MONTAGGIO: Michael Kahn
    MUSICHE: John Williams
    PRODUZIONE: Office Seekers Productions, Amblin Entertainment, DreamWorks SKG
    DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
    PAESE: USA 2012
    DURATA: 150 Min





    TRAMA: Il film drammatico analizza gli ultimi tumultuosi mesi in carica del sedicesimo presidente degli Stati Uniti. In una nazione divisa dalla guerra e spazzata dai venti del cambiamento, Lincoln osserva una linea di condotta che mira a porre fine alla guerra, unire il paese e abolire la schiavitù. Avendo il coraggio morale ed essendo fieramente determinato ad avere successo, le scelte che compirà in questo momento critico cambieranno il destino delle generazioni future.

    SOGGETTO:
    biografia "Team of Rivals: The Political Genius of Abraham Lincoln" scritta da Doris Kearns Goodwin

    CRITICA:
    Più che un film biografico su uno dei Presidenti più importanti e amati nella storia degli Stati Uniti , un'invocazione al recupero della centralità della politica, della sua pratica, dei suoi compromessi. Film tutto di parola e ragionamento, motori unici di ogni possibile azione, intellettuale e fisica, Lincoln sembra una versione di “The West Wing” ambientata del 1865, un racconto intimo e retroscenistico sui meccanismi del potere, perfino sulla sua declinazione attraverso l’attività oratoria. Spielberg racconta ed endorsa quella che allora e ieri era una realpolitik, capace di toccare tanto il pubblico quanto il privato, e che (la condanna è implicita) in un passato più recente è degenerata spesso in un’attività priva di etica e morale. (f.g.)



    TRAILER:


    Sito italiano

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Nessuno mi capisce
    Posts
    11,984
    Euforia
    +20
    Location
    LOS ANGELES, IT

    Status
    Offline
    oscar friendly
     
    Top
    .
  3.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maledetta Sfortuna

    Group
    Stardo
    Posts
    19,955
    Euforia
    +336

    Status
    Offline
    A me è piaciuto parecchio.
     
    Top
    .
  4. Phil Hosofer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non l'ho visto ma qualcosa mi dice che denuncia al razzismo* + elogio patriottistico dell'america = indovina di chi è l'oscar
    proprio montato ad arte

    *edit qualche tempo dopo: doveva essere "schiavismo"
     
    Top
    .
  5. Phil Hosofer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    razzismo
    ho sbagliato, lapsus
    volevo dire SCHIAVISMO
     
    Top
    .
  6. Phil Hosofer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che messaggio criptico
     
    Top
    .
  7. Jesus…CmqIlRigoreCera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma tipo vedere tutti sti attoroni impegnati in questa roba, è tipo uno spreco :omg:
    immagino quanto sia piaciuto agli americani americani, quelli che han bisogno di usare i propri personaggi storici per ricordarsi ogni tanto di quanto so belli e bravi, e quanto hanno cambiato il mondo nonostante la loro storiucola da 4 soldi :omg: forse poteva andare peggio negli oscar, ma personalmente è esagerato anche solo quello a Lewis, ho trovato meglio Tommy Lee Jones (nonchè meritasse qualcosa lui cmq)
    un generico spreco di tempo, forse m'aspettavo solo qualcosa di fatto meglio, Spielberg è tipo finito da tanto, non ha più senso di stare ancora nel mazzo di carte
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Nessuno mi capisce
    Posts
    11,984
    Euforia
    +20
    Location
    LOS ANGELES, IT

    Status
    Offline
    Ho visto solo 20 minuti e ddl era fighissimo omg uguale e credibilissimo omg va a finì solo in quei venti minuti.

    È girato benissimo, certe carrellate mentre parlava che mmmmmm. Va a finì solo quei venti minuti
     
    Top
    .
  9. Jesus…CmqIlRigoreCera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma uguale a che, poteva farlo come gli pareva, chi cazzo lo conosce a Lincoln
    credibile ok, tutto il resto è trucco scenico
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Nessuno mi capisce
    Posts
    11,984
    Euforia
    +20
    Location
    LOS ANGELES, IT

    Status
    Offline
    Ma è più credibile di lincoln stesso. Cè lincoln parlava e si muoveva sicuro sicuro così
     
    Top
    .
9 replies since 24/1/2013, 20:53   109 views
  Share  
.