Les Misérables

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    Les Misérables
    (Les Misérables)


    USCITA CINEMA: 31/01/2013
    GENERE: Drammatico, Musical
    REGIA: Tom Hooper
    SCENEGGIATURA: William Nicholson
    ATTORI: Hugh Jackman, Russell Crowe, Anne Hathaway, Amanda Seyfried, Eddie Redmayne, Samantha Barks, Sacha Baron Cohen, Helena Bonham Carter, Aaron Tveit
    FOTOGRAFIA: Danny Cohen
    MONTAGGIO: Chris Dickens
    MUSICHE: Claude-Michel Schönberg
    PRODUZIONE: Working Title Films
    DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
    PAESE: USA 2012
    DURATA: 158 Min





    TRAMA: Les Misérables è l'adattamento cinematografico di uno dei musical di maggior successo di tutto i tempi e tratto dal celebre romanzo di Victor Hugo. Siamo nella Francia della prima metà dell'Ottocento. Protagonista della storia è Jean Valjean, appena uscito di prigione in cerca di redenzione. Sotto falso nome, diventa un fortunato imprenditore e sindaco di una città della provincia francese. Perseguitato dall'ispettore Javert, è costretto a fuggire nuovamente, portando con sé la piccola orfana Cosette, che alleva come una figlia.

    SOGGETTO:
    Les Misérables è l'addatamento cinematografico del musical scritto nel 1980 da Claude-Michel Schönberg (musiche) e Alain Boublil (testi), tratto dall'omonimo romanzo di Victor Hugo.

    CRITICA:
    Fedele al musical di partenza e con il valore aggiunto del canto dal vivo, in particolare quello di Hugh Jackman e Anne Hathaway, il film non riesce ad imporsi come opera autonoma dal valore squisitamente cinematografico.
    Tom Hooper parla bene il linguaggio del primo piano, ma manca di sfruttare il dinamismo del montaggio e non sempre organizza bene lo spazio all'interno dell'inquadratura. (Carola Proto)



    TRAILER:


    Sito ufficiale

     
    Top
    .
  2. Zaphod Beeblebrox ^^"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho riso tantissimo. :omg:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Advanced Member

    Group
    Apostoli
    Posts
    2,550
    Euforia
    +359
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    spiega :omg: volevo vedello, ma alla fine non l'ho fatto. me le tengo per me queste due ore e mezzo?
     
    Top
    .
  4. Zaphod Beeblebrox ^^"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi è dispiaciuto. :omg: Ma non l'ho preso sul serio. :omg: Ho scoperto dopo che è un musical di successo degli anni '80, perché una canzone della Babaway comskiam, quella che ci ha vinto l'oscar, la cantava pure la casalinga di UK got talent.

    Video

    Mi facevano, MA NON TI COMMUOVI QUI CHE MUOIONO TUTTI, MA QUI NON TI GASI CHE FANNO LA REVOLUSCION, e io invece ridevo perché vedevo Il Gladiatore che apre la porta e si mette a cantare a Wolverine, per dire. Sembrava la puntata di Scrubs in cui fanno il musical. :omg: Dove non puoi non ridere perché cantano per ogni singola cosa. :omg:

    Cmq ci sono stati i fuochi d'artificio quando è finito.
     
    Top
    .
  5. Jesus 'SnaKe SuperStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    parto dal fatto che anch'io vorrei vederlo e che mi incuriosisce molto, non tanto per la storia che secondo me non è una roba che ti trascina davvero (anche se magari potrò sbagliarmi) ma più che altro per il musical in sè, il fatto che per la prima volta le parti musicali son state registrate live durante le riprese e non in studio :omg: cè secondo me si deve proprio notare
     
    Top
    .
4 replies since 30/1/2013, 17:09   51 views
  Share  
.