Upside Down

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    Upside Down
    (Upside Down)


    USCITA CINEMA: 28/02/2013
    GENERE: Drammatico, Fantascienza, Sentimentale
    REGIA: Juan Solanas
    SCENEGGIATURA: Santiago Amigorena
    ATTORI: Kirsten Dunst, Jim Sturgess, Larry Day, Timothy Spall, Heidi Hawkins, Don Jordan, Holly O'Brien, John Maclaren, Elliott Larson, Vincent Messina, Vlasta Vrana, James Kidnie, Nicholas Rose, Kate Trotter, Paul Don
    FOTOGRAFIA: Pierre Gill
    MONTAGGIO: Dominique Fortin, Paul Jutras
    PRODUZIONE: Onyx Films, Studio 37, Transfilm
    DISTRIBUZIONE: Notorious Pictures
    PAESE: Canada, Francia 2013
    DURATA: 107 Min





    TRAMA: Guardate verso il cielo e preparatevi a sgranare gli occhi: città, foreste e oceani, capovolti sopra le vostre teste. Due mondi tanto vicini, quanto irraggiungibili e ai cui abitanti è proibito interagire. Adam (Jim Sturgess) appartiene al mondo di sotto, Eden (Kirsten Dunst) a quello di sopra. Il loro errore sarà quello di innamorarsi rischiando di incrinare per sempre le leggi dell’universo. Eden è una giovane ragazza che vive nel mondo di sopra, ricco e prosperoso, collegato a quello di sotto unicamente attraverso la società Trans World, dove lei lavora. Eden ha un segreto: è innamorata di Adam. L’unico inconveniente è che il ragazzo appartiene al mondo di sotto e un rapporto tra i due è severamente vietato. Adam è un ragazzo che vive nel mondo di sotto, povero e degradato, ai cui abitanti è severamente proibito accedere al mondo di sopra. Ha perso i suoi genitori da piccolo e da quel momento sono davvero poche le persone che gli sono vicino. Un giorno Adam conosce Eden e se ne innamora perdutamente. Presto riuscirà a farsi assumere al Trans World, dove lavora la ragazza, con il solo scopo di ritrovarla.

    CRITICA:
    Al suo secondo lungometraggio, il figlio d'arte Juan Solanas incrocia fantascienza e dramma sentimentale per mettere a confronto pregi e difetti delle società del benessere e degli stati in cui vige l'oppressione. Il regista esalta l'umano ingegno come unica possibilità di emancipazione, incappando però in un finale sdolcinato che toglie profondità al film. (Carola Proto)



    TRAILER:


    Sito ufficiale

     
    Top
    .
0 replies since 28/2/2013, 18:48   29 views
  Share  
.