Amiche da morire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    Amiche da morire
    (Amiche da morire)


    USCITA CINEMA: 07/03/2013
    GENERE: Commedia
    REGIA: Giorgia Farina
    SCENEGGIATURA: Giorgia Farina, Fabio Bonifacci
    ATTORI: Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Sabrina Impacciatore, Vinicio Marchioni, Marina Confalone, Corrado Farina, Antonella Attili, Tommaso Ramenghi, Adriano Chiaramida, Gaetano Aronica, Giovanni Martorana, Bruno Armando, Mimmo Mancini, Rori Quattrocchi, Giovanni Calcagno, Giacinto Ferro, Lollo Franco, Lucia Sardo, Fabio Frisenda
    FOTOGRAFIA: Maurizio Calvesi
    MONTAGGIO: Marco Spoletini
    MUSICHE: Pasquale Catalano
    PRODUZIONE: Andrea Leone Films; in collaborazione con Rai Cinema
    DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
    PAESE: Italia 2013
    DURATA: 93 Min





    TRAMA: Il film racconta una storia che si svolge d'estate su un'isoletta del sud Italia. In questa realtà, divisa tra modernità e retrogrado tradizionalismo, si snodano le vite di tre donne, che malgrado le notevoli diversità si trovano costrette a far fronte comune per salvarsi la pelle. Gilda, una bellezza verace venuta dal continente, che da anni sbarca il lunario facendo il mestiere più antico del mondo; Olivia, una giovane moglie da manuale, bella ed elegante che suscita le invidie delle donne per la sua vita idilliaca accanto a un bel marito; Crocetta il brutto anatroccolo che si mormora porti iella a qualsiasi sventurato le si avvicini e tenti di conquistarla. A complicare la loro vita arriva un fiero quanto brusco commissario di polizia, Nico Malachia. Il commissario intuisce che le tre nascondono un segreto...

    CRITICA:
    A dispetto di quanto potrà incassare al box office italiano, Amiche da morire è una brillante black comedy che si stacca nettamente dalle commedie abitualmente prodotte in Italia, ed è ambientata in una retrograda isoletta siciliana che racconta non una storia italiana, ma una storia. Se sceneggiatura e interpreti garantiscono un alto livello, non da meno sono scenografia, fotografia e costumi. Amiche da morire rappresenta quel caso cinematografico in cui tutto funziona a meraviglia e il pubblico assiste a qualcosa di originale. Mentre il cinema italiano guadagna una nuova firma autorevole, quella di Giorgia Farina. (Antonio Bracco)



    TRAILER:


     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    non è il film dell'anno, ma c'avevo voglia di cinemare e le alternative non erano migliori
    comunque passa bene

    e poi mi piace la impacciatore
    tra l'altro :rotfl: prima di uscire parlavo con una persona e "mi piace, se fossi lesbica sarebbe tra le mie donne ideali"
    e nel film a un certo punto c'è lei che "NON SONO LESBICA"
    va bè, +1
     
    Top
    .
1 replies since 7/3/2013, 17:28   42 views
  Share  
.