Il grande e potente Oz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    Il grande e potente Oz
    (Oz: The Great and Powerful)


    USCITA CINEMA: 07/03/2013
    GENERE: Fantasy
    REGIA: Sam Raimi
    SCENEGGIATURA: Mitchell Kapner, David Lindsay-Abaire
    ATTORI: James Franco, Michelle Williams, Mila Kunis, Rachel Weisz, Abigail Spencer, Zach Braff, Joey King, Martin Klebba, Ted Raimi, Bill Cobbs, Tony Cox, Toni Wynne, Tim Holmes, Keith Schloemp, Dennis Kleinsmith, Wayne Brinston, Jon Overgaauw, Mark S. Kerr, Phillip Huber
    FOTOGRAFIA: Peter Deming
    MONTAGGIO: Bob Murawski
    MUSICHE: Danny Elfman
    PRODUZIONE: Roth Films
    DISTRIBUZIONE: Walt Disney Studios Motion Pictures
    PAESE: USA 2013
    DURATA: 127 Min





    TRAMA: Quando Oscar Diggs (James Franco), illusionista di un piccolo circo, dalla discutibile etica, viene trasportato dal polveroso Kansas nel fantastico Regno di Oz, pensa di aver vinto alla lotteria: fama e fortuna a sua completa disposizione. Questo finché non incontra tre streghe, Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), non convinte che lui sia il grande mago che tutti credono. Coinvolto suo malgrado nei conflitti del Regno di Oz e dei suoi abitanti, Oscar deve capire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. Grazie alle sue arti magiche e con un po’ di illusione, ingenuità e perfino stregoneria, Oscar si trasforma non solo nel grande e potente Mago di Oz ma anche in un uomo migliore.

    CRITICA:
    L'ingranaggio potrebbe scorrere senza intoppi, con un grande rispetto per il cinema e per lo spettatore, ma purtroppo il copione si dilunga su due ore piene, che per l'entusiasmo rutilante del film sono troppe. Alla fine la stanchezza prevale, ma non impedisce del tutto ai temi suggeriti di sedimentarsi nella mente. L'impegnativa collisione tra realtà e immaginazione, causata dall'arte e dallo spettacolo, è forse uno dei pilastri dell'opera originale, e ha retto anche il colpo di un imperfetto blockbuster per le masse. Bicchiere mezzo pieno. (Domenico Misciagna)



    TRAILER:


     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cordiali saluti

    Group
    cosa il cazzo
    Posts
    9,411
    Euforia
    +1,218

    Status
    Online
    mi ci hanno portato gli amici

    a parte che è un film per bambini e in sala l'età media era 25 anni, non l'ho apprezzato molto se non per il finale

    e poi porcodio è farcito di doppi sensi in una maniera esagerata :imfao:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Nessuno mi capisce
    Posts
    11,984
    Euforia
    +20
    Location
    LOS ANGELES, IT

    Status
    Offline
    image29703
     
    Top
    .
2 replies since 7/3/2013, 17:35   31 views
  Share  
.