Gli amanti passeggeri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    Gli amanti passeggeri
    (Los amantes pasajeros)


    USCITA CINEMA: 21/03/2013
    GENERE: Commedia
    REGIA: Pedro Almodovar
    SCENEGGIATURA: Pedro Almodovar
    ATTORI: Penélope Cruz, Javier Cámara, Antonio Banderas, Carlos Areces, Paz Vega, Raúl Arévalo, Blanca Suárez, Lola Dueñas, Cecilia Roth, José María Yazpik, Hugo Silva, Antonio de la Torre, Miguel Ángel Silvestre, Carmen Machi
    FOTOGRAFIA: José Luis Alcaine
    MONTAGGIO: José Salcedo
    MUSICHE: Alberto Iglesias
    PRODUZIONE: El Deseo S.A.
    DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia
    PAESE: Spagna 2013
    DURATA: 90 Min





    TRAMA: Un gruppo di variopinti personaggi si trova in una situazione di pericolo in un aereo diretto a Città del Messico. Un guasto tecnico mette a rischio la vita delle persone che viaggiano sull'aereo della compagnia Península 2549. I piloti, professionisti esperti e pronti ad ogni evenienza, fanno il possibile per trovare una soluzione insieme ai loro colleghi del Centro di Controllo. Gli assistenti di volo e il commissario di bordo sono personaggi atipici e barocchi che di fronte al pericolo cercano di mettere da parte le loro personali vicissitudini e si impegnano anima e corpo al fine di garantire ai passeggeri il miglior viaggio possibile, in attesa che venga trovata una soluzione. La vita tra le nuvole continua ad essere complicata come lo è rasoterra e per le stesse ragioni che si riducono sostanzialmente a due: il sesso e la morte.

    CRITICA:
    Con Gli amanti passeggeri, Almodovar ci richiama ad una leggerezza che non è noncuranza o egoismo, ma voglia e capacità di riappropriarsi, amorevolmente, di ciò che è nostro e ci è stato sottratto, di trasformare la minaccia di morte in possibilità di rinascita amorosa (e non), il torto in un vantaggio, di condividere con serenità ciò che di bello abbiamo.
    Non è tanto, forse. Ma, guardando fuori dalla finestra, al panorama che ci circonda oggi, non appare nemmeno poco. E se lo si fa con il sorriso e regalando sorrisi, e con tanta irregolare sfrontatezza, il tutto è ancora più apprezzabile. (federico gironi)



    TRAILER:


    Sito italiano
    Sito ufficiale

     
    Top
    .
  2. Maggie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto qualche giorno fa con Knight :omg:
    Trovato molto divertente, anche se all'inizio era un po' lento :omg:

    In sala un gruppo di anziani :rotfl: saranno morti per certe scene :rotfl:

    Epica l'apparizione del mugnaio Banderas :sshock:
     
    Top
    .
1 replies since 22/3/2013, 21:56   24 views
  Share  
.