Due agenti molto speciali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    Due agenti molto speciali
    (De l'autre côté du périph)


    USCITA CINEMA: 28/03/2013
    GENERE: Azione, Commedia
    REGIA: David Charhon
    SCENEGGIATURA: David Charhon, Remy Four, Julien War
    ATTORI: Omar Sy, Laurent Lafitte, Sabrina Ouazani, Lionel Abelanski, Youssef Hajdi, André Marcon, Maxime Motte, Léo Léothier
    FOTOGRAFIA: Alain Duplantier
    MONTAGGIO: Stephane Pereira
    MUSICHE: Ryan Lott
    PRODUZIONE: Mandarin Films, Mars Distribution, M6 Films
    DISTRIBUZIONE: Medusa Film
    PAESE: Francia 2012
    DURATA: 96 Min





    TRAMA: Un mattino nella città di Bobigny, nei pressi di una vecchia casa abbandonata, viene ritrovato il corpo senza vita di Eponine Chaligny, compagna dell'influente Jean-Éric Chaligny, uno dei più grandi imprenditori francesi. Da quel momento si intersecano due mondi radicalmente opposti: quello di Ousmane Diakité, agente di polizia della sezione finanziaria di Bobigny, e quello di François Monge, capitano della famosa polizia criminale di Parigi.

    CRITICA:
    Due agenti molto speciali è un poliziesco francese che vanta nel cast il protagonista del mega successo planetario che è stato Quasi amici, infatti il manifesto italiano del film non si fa troppi scrupoli nel ricordarlo con una fascetta grafica che non passa inosservata. L’intreccio e l’atmosfera ammiccano sia alla tradizione dei polar francesi sia alle commedie d’azione americane, con espliciti riferimenti a Jean Paul Belmondo in Joss il professionista e ad Eddie Murphy in Un poliziotto a Beverly Hills. Ne esce un ibrido che resta ibrido, che disperde le giocate puntando troppo poco sulla trama, in cui l’indagine poliziesca non è mai coinvolgente, e troppo sulla “strana coppia” di sbirri. Lo humor non tiene il passo con i riferimenti ai quali si ispira e, inevitabilmente, soffre l’incolpevole adattamento italiano. (Antonio Bracco)



    TRAILER:


     
    Top
    .
0 replies since 28/3/2013, 17:08   4 views
  Share  
.