Hitchcock

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    Hitchcock
    (Hitchcock)


    USCITA CINEMA: 04/04/2013
    GENERE: Biografico, Drammatico
    REGIA: Sacha Gervasi
    SCENEGGIATURA: John J. McLaughlin, Stephen Rebello
    ATTORI: Anthony Hopkins, Scarlett Johansson, Jessica Biel, Helen Mirren, Ralph Macchio, Toni Collette, Danny Huston, James D'Arcy, Michael Wincott, Kurtwood Smith, Michael Stuhlbarg, Judith Hoag, Wallace Langham, Spencer Garrett, Tara Summers, Currie Graham
    FOTOGRAFIA: Jeff Cronenweth
    MONTAGGIO: Pamela Martin
    MUSICHE: Danny Elfman
    PRODUZIONE: Montecito Picture Company, The, Fox Searchlight Pictures
    DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
    PAESE: USA 2013
    DURATA: 98 Min





    TRAMA: Alfred Hitchcock, il maestro del brivido, la straordinaria icona cinematografica nota per aver ideato alcune delle sequenze più spaventose ed intriganti mai apparse sul grande schermo, nascondeva un segreto: una lunga ed intensa storia d'amore con una donna forte e decisa, sua moglie Alma Reville, nonché sua collaboratrice professionale. Il film fa luce sulla loro relazione affascinante e complessa. E lo fa attraverso il racconto della loro avventura cinematografica più coraggiosa: la lavorazione dell'inquietante thriller PSYCHO, del 1960, che sarebbe stato il film più controverso del noto regista nonché il suo maggiore successo. Alla fine di questa produzione tumultuosa ed incredibile, nulla nel cinema sarebbe più stato lo stesso, l'opera nata dalla loro unione sentimentale e professionale che, cambiò per sempre il volto del cinema.

    SOGGETTO:
    Tratto dal libro scritto da Stephen Rebello.

    CRITICA:
    Non è un biopic, Hitchcock. E non è nemmeno un film sulla lavorazione di uno dei film più famosi del Maestro del Brivido, Psycho. Quello diretto da Sacha Gervasi, qui alla sua seconda esperienza nella regia dopo l'acclamato documentario Anvil: The Story of Anvil, è in realtà un film sul rapporto tra uomini e donne. E, ancor di più, sul rapporto di coppia: intesa come nucleo creatore e creativo di amore, arte, vita (in comune) e vite (singole). La storia di Hitchcock, di Hitch e Alma, di Psycho e del pubblico (che siamo noi) si rispecchiano e riecheggiano gli uni negli altri. (federico gironi).



    TRAILER:


     
    Top
    .
0 replies since 3/4/2013, 15:40   14 views
  Share  
.