Jimmy Bobo - Bullet to the Head

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    Jimmy Bobo - Bullet to the Head
    (Bullet to the Head)


    USCITA CINEMA: 04/04/2013
    GENERE: Azione, Poliziesco, Thriller
    REGIA: Walter Hill
    SCENEGGIATURA: Alessandro Camon, Walter Hill
    ATTORI: Sylvester Stallone, Jason Momoa, Sarah Shahi, Christian Slater, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Sung Kang, Jon Seda, Holt McCallany, Marcus Lyle Brown, Weronika Rosati
    FOTOGRAFIA: Lloyd Ahern II
    MONTAGGIO: Timothy Alverson
    MUSICHE: Steve Mazzaro
    PRODUZIONE: Automatik Entertainment, EMJAG Productions, Millar Gough Ink
    DISTRIBUZIONE: Buena Vista International
    PAESE: USA 2013
    DURATA: 97 Min





    TRAMA: Si racconta la storia di un sicario di New Orleans (Jimmy Bobo) che non conosce le buone maniere e che medita vendetta contro Keegan, un mercenario senza scrupoli che prova a 'liquidarlo' dopo avergli commissionato un omicidio. Lo aiuterà Taylor Kwon, un detective di Washington D.C. col vizio del BlackBerry e della navigazione virtuale, a cui salva la vita. Jimmy e Taylor metteranno le mani su documenti scottanti e su un politico corrotto, che vorrebbe cambiare faccia alla città e poi lucrare sull'edilizia.

    SOGGETTO:
    Ispirato al celebre graphic novel “Du plomb dans la tête” di Matz (Alexis Nolent).

    CRITICA:
    Walter Hill gira un buddy movie che guarda tanto a 48 ore quanto a Danko, e che punta tanto sull'azione diretta e brutale quanto sul sarcasmo e sulle one-liner di cui la sceneggiatura di Alessandro Camon abbonda. Cosciente che dopo I Mercenari avrebbe attutito l'impatto del film in caso di eccessivo appoggio su toni crepuscolari o gerontofili, Hill nega ogni possibile tramonto di un genere, e al contrario lo mette in scena come se trent’anni non fossero passati affatto. Jimmy Bobo è un film smaliziato e disincantato, che non vive della nostalgia del passato né dell’utopia del futuro, ma che si gode il presente con ludico disimpegno e tenace determinazione (im)morale, senza troppe smancerie né recriminazioni. (federico gironi)



    TRAILER:


     
    Top
    .
0 replies since 3/4/2013, 15:43   9 views
  Share  
.