Tutto parla di te

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    Tutto parla di te
    (Tutto parla di te)


    USCITA CINEMA: 11/04/2013
    GENERE: Drammatico
    REGIA: Alina Marazzi
    SCENEGGIATURA: Alina Marazzi, Dario Zonta, Daniela Persico
    ATTORI: Charlotte Rampling, Elena Radonicich, Maria Grazia Mandruzzato, Valerio Binasco, Alice Torriani, Marta Lina Comerio, Emiliano Audisio
    FOTOGRAFIA: Mario Masini
    MONTAGGIO: Ilaria Fraioli
    MUSICHE: Dominik Scherrer
    PRODUZIONE: Mir Cinematografica, Film Investment Piedmont (FIP), Intesa San Paolo
    DISTRIBUZIONE: BIM
    PAESE: Svizzera, Italia 2012
    DURATA: 84 Min





    TRAMA: Al centro della storia ci sono due donne di diversa età, Pauline ed Emma. Pauline è una donna adulta che nasconde un segreto e che ha dedicato la sua intera vita a studiare e capire il comportamento degli animali, sottraendosi di proposito al contatto con gli altri e ai forti legami intimi. Emma è una giovane ballerina, sfuggente ed evanescente; è da poco diventata mamma ma è in piena crisi. Intorno ruotano altri personaggi, come la dottoressa Gualtieri, la direttrice della casa del quartiere, molto appassionata del suo lavoro e punto di riferimento per Pauline, e Valerio, il regista teatrale con cui Emma ha lavorato, da sempre caldo e accogliente ma incapace stavolta di far fronte al periodo di forte turbamento che sta vivendo l'amica.

    CRITICA:
    Dal punto di vista cinematografico Tutto parla di te soffre a volte delle (troppe) contaminazioni stilistiche scelte dalla regista, che resta fedele al proprio background e innesta sulla storia di fiction, ben recitata dalle due interpreti principali, materiale documentaristico, danza, animazione ecc. Ma è un film importante e a tratti toccante, che racconta con le voci e il cuore delle donne, senza retorica, un'esperienza che cambia e arricchisce la vita di chi la fa, ma è anche in grado di devastarla. (Daniela Catelli)



    TRAILER:


    Sito ufficiale

     
    Top
    .
0 replies since 10/4/2013, 20:16   10 views
  Share  
.