Nella casa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    Nella casa
    (Dans la maison)


    USCITA CINEMA: 18/04/2013
    GENERE: Thriller
    REGIA: François Ozon
    SCENEGGIATURA: François Ozon
    ATTORI: Fabrice Luchini, Ernst Umhauer, Kristin Scott Thomas, Emmanuelle Seigner, Denis Menochet, Bastien Ughetto, Jean-François Balmer, Yolande Moreau, Catherine Davenier, Vincent Schmitt, Jacques Bosc, Diana Stewart
    MONTAGGIO: Laure Gardette
    MUSICHE: Philippe Rombi
    PRODUZIONE: Mandarin Films, Mars Distribution, France 2 Cinéma
    DISTRIBUZIONE: BIM
    PAESE: Francia 2012
    DURATA: 105 Min





    TRAMA: Un ragazzo di 16 anni si insinua nella casa di un suo compagno di studi e ne scrive un saggio per il corso di Francese, provocando una serie di incontrollabili eventi.


    TRAILER:


     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    mi è piaciuta molto la storia, mi ha coinvolta dall'inizio alla fine :omg: avevo dubbi per il fatto che fosse francese :oms:
    la figura del ragazzino è figa, m'ha ricordato un po' kevin ♥, i lineamenti semi-angelici, la faccettina da bravo ragazzo con lo sguardo inquietante da folle psicopatico :omg: mi affascinano sti personaggi
    anche se credo che avrei preferito che il film fosse un po' più emodark e con meno uscite tendenti al comico, forse sarebbe stato più intrigante
    è stimolante per lo spettatore non avere certezze, e poi comunque fino alla fine non hai ben chiaro cosa sia successo realmente e cosa invece sia stato solo immaginato dal protagonista :omg: il finale non mi ha soddisfatta completamente ma non saprei dire perchè, quando sono partiti i titoli di coda ho sentito di aver bisogno di una scena/battuta che mi lasciasse il segno :omg:
     
    Top
    .
1 replies since 18/4/2013, 15:23   27 views
  Share  
.