Benur - un gladiatore in affitto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    Benur - un gladiatore in affitto
    (Benur - un gladiatore in affitto)


    USCITA CINEMA: 01/05/2013
    GENERE: Commedia
    REGIA: Massimo Andrei
    ATTORI: Nicola Pistoia, Paolo Triestino, Elisabetta De Vito
    FOTOGRAFIA: Vittorio Omodei Zorini
    MONTAGGIO: Claudio Di Mauro, Shara Spinella
    MUSICHE: Nicola Piovani
    PRODUZIONE: prodotto da Flavia Parnasi per la Combo Produzioni, in collaborazione con Rai Cinema
    DISTRIBUZIONE: Movimento Film
    PAESE: Italia 2013
    DURATA: 98 Min





    TRAMA: Sergio, ex stuntman del cinema infortunatosi sul set di un film americano, per sbarcare il lunario si arrangia con impieghi fantasiosi, come fare il Centurione al Colosseo, mentre la sorella Maria con cui divide l’appartamento, ‘lavora’ da casa per una hot-line erotica. Due vite alla deriva, finché un giorno a cambiare le cose ci pensa Milan, immigrato clandestino bielorusso, che stravolgerà la loro esistenza. Pur di lavorare Milan è disposto a diventare lo “schiavo” di Sergio, sostituendosi a lui nel ruolo di “Centurione” al Colosseo. L’intraprendente extracomunitario diventerà ben presto l'idolo dei turisti anche perché, per battere la concorrenza, Milan – ingegnere nel suo paese - costruisce una biga come quella del film “Ben Hur”, grande attrattiva per i turisti. Lo straordinario incontro si trasformerà in una lucrosa occasione di guadagno per Sergio, e in una improbabile storia di amore per Maria dalle conseguenze tanto disperate quanto comiche.

    SOGGETTO:
    adattamento cinematografico dello spettacolo teatrale Ben Hur, interpretato da Nicola Pistoia, Paolo Triestino, Elisabetta De Vito.

    CRITICA:
    Portando al cinema una pièce teatrale di Gianni Clementi, Massimo Andrei gira un film sincero, graffiante e nello stesso tempo comico sulla vita difficile della povera gente. Se lo stile e i contenuti ricordano il grande neorealismo italiano, i temi affrontati, non ultima l'acettazione degli immigrati, sono squisitamente contemporanei. La regia è mossa e i tre protagonisti bravi e affiatati. (Carola Proto)


    NOTE:
    Presentato fuori concorso al Festival di Roma 2012 nella sezione Prospettive Italia


    TRAILER:


     
    Top
    .
0 replies since 30/4/2013, 21:06   11 views
  Share  
.