Confessions

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    Confessions
    (Kokuhaku)


    USCITA CINEMA: 09/05/2013
    GENERE: Drammatico, Thriller
    REGIA: Tetsuya Nakashima
    SCENEGGIATURA: Tetsuya Nakashima
    ATTORI: Yoshino Kimura, Yukito Nishii, Kaoru Fujiwara, Ai Hashimoto, Mana Ashida, Masaki Okada, Takako Matsu
    DISTRIBUZIONE: Tucker Film
    PAESE: Giappone 2010
    DURATA: 106 Min





    TRAMA: Moriguchi Yuko è insegnante in una classe mista del primo anno delle superiori, ma ha smesso di cercare di contenere la confusione. Indirizzandosi alla classe l’ultimo giorno di scuola, parla in modo pacato e preciso, mentre i suoi studenti, impegnati a parlare, mandare sms e fare altro, fanno come se lei non esistesse. La ragione per cui è così calma somiglia allo stordimento della vittima di un trauma: lascia il suo lavoro – e si vendica di quelli che hanno distrutto la sua vita. Quell’anno, la sua figlioletta è stata trovata morta a faccia in giù nella piscina della scuola. La polizia ha archiviato la morte della bambina come un caso di incidente, ma Moriguchi è convinta che le cose siano andate diversamente e, improvvisandosi detective, smaschera gli assassini: due ragazzi della sua classe. Perché non consegna gli assassini alla polizia? Perché sono troppo giovani per essere processati e condannati. Invece, decide di organizzare lei stessa la vendetta per l’assassinio della sua bambina in un modo sottile, ma dal risultato certo.

    SOGGETTO:
    Tratto da un romanzo di Minato Kanae.


    TRAILER:


     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    BELLO pure questo, la recitazione giappa in certe scene fa un po' sorridere ma ok

    che poi è arrivato in italia dopo 3 anni, ma meglio tardi che mai
     
    Top
    .
1 replies since 8/5/2013, 20:02   17 views
  Share  
.