Fast & Furious 6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    Fast & Furious 6
    (The Fast and the Furious 6)


    USCITA CINEMA: 22/05/2013
    GENERE: Azione
    REGIA: Justin Lin
    SCENEGGIATURA: Chris Morgan
    ATTORI: Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Gina Carano, Luke Evans, Jason Statham, Elsa Pataky, Gal Gadot, Sung Kang, Shea Whigham, Ludacris, Joe Taslim, Lee Asquith-Coe, Kim Kold, Stephen Marcus, Clara Paget, David Ajala
    FOTOGRAFIA: Stephen F. Windon
    MONTAGGIO: Kelly Matsumoto, Christian Wagner
    PRODUZIONE: Original Film
    DISTRIBUZIONE: Universal Pictures Italia
    PAESE: USA 2013
    DURATA: 130 Min





    TRAMA: Da quando Dom (Vin Diesel) e Brian ( Paul Walker) hanno portato a termine la rapina di Rio sgominando l'impero di un boss e lasciando la loro squadra con 100 milioni di dollari, i nostri eroi si sono disseminati in tutto il globo. Ma l'impossibilità di tornare a casa e una vita perennemente in fuga, lasciano incomplete le loro esistenze. Nel frattempo, Hobbs (Dwayne Johnson) è all’inseguimento di una letale organizzazione di esperti piloti mercenari attraverso 12 paesi, la cui mente (Luke Evans) è aiutata da uno spietato luogotenente che si rivelerà essere l'amore che Dom credeva morto: Letty (Michelle Rodriguez). L'unico modo per fermare la squadra di criminali sarà quello di batterli sulla strada, così Hobbs chiederà a Dom di mettere nuovamente insieme la sua squadra d’elite a Londra. La ricompensa? Il perdono completo per tutti loro in modo da poter tornare a casa con le proprie famiglie.

    CRITICA:
    Nel mondo di Fast & Furious si è autorizzati a esagerare e da quando, dal quarto film, la serie ha allargato i propri orizzonti andando ben oltre le auto modificate e le corse illegali, tutto si è moltiplicato: il cast, le auto, gli incidenti, le storie, le location, le ambizioni, il budget, le aspettative. E, soprattutto, si sono moltiplicati gli incassi. Ora le corse in auto sono fuse con trame alla Ocean’s Eleven, ma senza approcci intellettuali. D’altra parte l’immagine icona della saga è Vin Diesel in canottiera bianca. Nessuno vuole sentirlo elaborare piani sofisticati, tutti vogliono che il suo pensiero si manifesti in due modi: con il grugno e con il pugno. I pezzi forti? Quelli su cui si commenta a caldo fuori dal cinema? Uno su tutti, la scena finale: venti concitatissimi minuti con un inseguimento tra auto e aereo. Una pista mai abbastanza lunga. (Antonio Bracco)



    TRAILER:


     
    Top
    .
0 replies since 24/5/2013, 23:08   16 views
  Share  
.