Il libro della giungla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    Il libro della giungla
    (The Jungle Book)


    USCITA CINEMA: 08/06/2013
    GENERE: Animazione
    REGIA: Wolfgang Reitherman
    SCENEGGIATURA: Ralph Wright, Ken Anderson, Larry Clemmons, Vance Gerry
    MONTAGGIO: Tom Agosta, Norman Carlise
    MUSICHE: George Bruns
    PRODUZIONE: WALT DISNEY PRODUCTIONS
    DISTRIBUZIONE: DCI - BUENA VISTA - BUENA VISTA HOME VIDEO (1993)
    PAESE: USA 1967
    DURATA: 78 Min





    TRAMA: Vagando per la foresta, la pantera Bagheera scorge in un canestro dondolante sull'acqua di un laghetto un cucciolo d'uomo abbandonato a se stesso. Intenerita essa lo affida alle cure di una famiglia di lupi, con i quali Mowgli - questo è il nome che gli è stato dato - cresce fino a diventare uno sveglio ragazzino, amico di tutti gli animali. Un giorno, sparsasi nella foresta la voce che Shere-Khan, la tigre, è tornata per ucciderlo, i lupi lo affidano a Bagheera perchè lo conduca al villaggio degli uomini. Durante il viaggio, che affronta malvolentieri, Mowgli, sfuggito alle spire di Kaa, il serpente, stringe amicizia con Baloo, un orso balzano e mattacchione con il quale vaga per la foresta, finché viene rapito dalle scimmie. Liberato dai suoi amici Bagheera e Baloo, Mowgli, piu' che mai deciso a non raggiungere il villaggio degli uomini...

    NOTE:
    E' L'ULTIMO LUNGOMETRAGGIO PRODOTTO SOTTO LA SUPERVISIONE DI WALT DISNEY CHE MORI' PRIMA DELL'USCITA DEL FILMANIMAZIONE: MILT KAHL, FRANKLIN THOMAS, OLIVER JOHNSTON JR., JOHN LOUNSBERY.


    TRAILER:


     
    Top
    .
  2. Onuphrius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Skif, come tutti i film della Disney.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Nessuno mi capisce
    Posts
    11,984
    Euforia
    +20
    Location
    LOS ANGELES, IT

    Status
    Offline
    ce l'ho in cassetta, io dico che è meglio di sara tommasi che urla "vengo!vengo!vengo!vengo!aaaaaaaaaaaaaaaa" ma è peggio di un panino con la porchetta
     
    Top
    .
2 replies since 5/6/2013, 14:28   22 views
  Share  
.