L'Uomo d'Acciaio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    L'Uomo d'Acciaio
    (Man of Steel)


    USCITA CINEMA: 20/06/2013
    GENERE: Azione, Fantascienza, Fantasy
    REGIA: Zack Snyder
    SCENEGGIATURA: David S. Goyer, Jonathan Nolan
    ATTORI: Henry Cavill, Michael Shannon, Amy Adams, Kevin Costner, Diane Lane, Julia Ormond, Laurence Fishburne, Russell Crowe, Michael Kelly, Ayelet Zurer, Antje Traue, Jadin Gould, Tahmoh Penikett, David Paetkau, Richard Schiff, Christopher Meloni
    FOTOGRAFIA: Newton Thomas Sigel
    MONTAGGIO: David Brenner
    MUSICHE: Hans Zimmer
    PRODUZIONE: Warner Bros. Pictures, Legendary Pictures, DC Entertainment, Cruel & Unusual Films, Syncopy, Atlas Entertainment
    DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia
    PAESE: USA 2013
    DURATA: 143 Min





    TRAMA: Poco prima che il pianeta Krypton venga definitivamente distrutto, lo scienziato Jor-El riesce a spedire il figlio neonato Kal-El sulla Terra, suscitando le ire del Generale Zod. Sul nostro pianeta Kal-El cresce con la consapevolezza di essere diverso e di avere un giorno una missione da portare a termine. Capirà che deve salvare il genere umano poco prima dell'arrivo di Zod, che intende seminare morte e devastazione. Ne L'Uomo d'Acciaio diretto da Zack Snyder, troviamo Henry Cavill nel ruolo di Clark Kent/Superman. Il film è interpretato anche da Amy Adams nel ruolo della giornalista del Daily Planet Lois Lane, e da Laurence Fishburne in quello del direttore del giornale, Perry White. Nel ruolo dei genitori adottivi di Clark Kent, Martha e Jonathan Kent, ci sono Diane Lane e Kevin Costner. A combattere contro il supereroe sono due altri Kryptoniani sopravvissuti, il malvagio Generale Zod, interpretato da Michael Shannon e Faora, interpretata da Antje Traue. Originari di Krypton sono anche i genitori biologici di Superman, la madre Lara Lor-Van, interpretata da Ayelet Zurer e il padre Jor-El, interpretato dal premio Russell Crowe. Nel cast anche Harry Lennix, nel ruolo del Generale Swanwick, Christopher Meloni in quello del Colonnello Hardy e Richard Schiff che interpreta il Dr. Emil Hamilton.

    SOGGETTO:
    personaggi dei fumetti creati da Jerry Siegel e Joe Shuster per la DC Comics


    TRAILER:


    Sito italiano

     
    Top
    .
  2. Jesus 'SnaKe SuperStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ormai michael kelly sta ovunque :omg:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    ma chi è
     
    Top
    .
  4. Jesus 'SnaKe SuperStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quello a sinistra nell'anteprima video
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cordiali saluti

    Group
    cosa il cazzo
    Posts
    9,411
    Euforia
    +1,218

    Status
    Offline
    non andateci
     
    Top
    .
  6.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    45,911
    Euforia
    +463

    Status
    Offline
    Andato a vedere oggi, con velato scetticismo e un po' scoraggiato in base alle critiche che si è accalappiato su internetzz tra i fat nerds del caso o anche da chi attendeva il film da tempo.
    Man of Steel non è un capolavoro. MA offre di certo un'ottima dose di azione ed effetti speciali, forse eccedendo in drammaticità e forse eccedendo anche in azione (compressa nel finale), tra botte da orbi godibili ma eccessivamente devastanti. E' anche vero che, si stan accoppando Superman e altri kryptoniani, mica pizza e fichi. Sembrava però che Snyder voleva far saltar in aria tutto in un gran parapiglia.
    Supereroisticamente, Superman è il simbolo del concetto stesso, in quel che è l'immaginafico universale del supereroe. Sproloqui filosofici ed etici si susseguono su quelli che sono i grandi dubbi e le responsabilità che aggravano sulle spalle di Clark Kent - il più umano, seppur di un altro pianeta. Molti siaparietti sono interessanti, ma mai sembra si raggiunga un picco elevato, tale da far partire le lacrime napulitane come a me accadde dai trailer. Ma forse, io sono un affamato ricercatore di emozioni, e in Man of Steel vedevo il mio banchetto di piagnistei che ti svuotano e ti fanno uscir dalla sala rinato, o sollevato. Perchè, ultimamente, non vedo altro che maggior profondità maggior significato, in tutto. Man of Steel non si esime da tal trattamento, come tutto. Mi ha dato modo di pensare, ma non di illuminarmi, o lasciarmi abbandonare come speravo.

    Al di là di ciò, convincente Russell Crowe, seppur delle volte troppo "Gladiatore" , anche Kevin Costner seppur:
    La sua morte m'è sembrata affrettata e, per quanto potesse esser pregna di significato, avrei trovato un risvolto più drammatico ma, se ci immedesimiamo più profondamente nel suo 'sacrificio', notiamo quanto sia, a parer mio, un grande atto

    Clark bè, tra alti e bassi. Spero in una miglior caratterizzazione nel prossimo film.
    Per il resto, complessivamente non è il film di Supes che ti aspetti: e forse va bene anche così.
    Però, non sono rimasto pienamente soddisfatto, in conclusione. Ma da quel che si diceva, mi aspettavo peggio.
     
    Top
    .
5 replies since 22/6/2013, 14:55   36 views
  Share  
.