Amore carne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    Amore carne
    (Amore carne)


    USCITA CINEMA: 27/06/2013
    GENERE: Drammatico, Sociale
    REGIA: Pippo Delbono
    SCENEGGIATURA: Pippo Delbono
    ATTORI: Marisa Berenson, Pippo Delbono, Irène Jacob, Marie-Agnès Gillot
    FOTOGRAFIA: Pippo Delbono
    MUSICHE: Michael Galasso, Laurie Anderson, Alexander Balanescu
    PRODUZIONE: Compagnia Pippo Delbono, Cinémathèque Suisse, Casa Azul
    DISTRIBUZIONE: Tucker Film
    PAESE: Svizzera, Italia 2011
    DURATA: 75 Min





    TRAMA: Nel corso dei viaggi, i mezzi leggeri del cinema di Pippo Delbono catturano momenti unici, incontri ordinari o straordinari. Da una camera d'albergo a Parigi a un'altra a Budapest, da Istanbul a Bucarest, i percorsi intrecciano un tessuto del mondo contemporaneo. I suoi testimoni, alcuni famosi, altri no, dicono o danzano la loro visione dell'universo. Gli incontri sono altrettante immagini del mondo di ieri, di oggi, di domani. Un mondo che qualcuno racconta attraverso la musica o il gesto, oppure attraverso le parole o il silenzio.

    CRITICA:
    Volti, immagini, ricordi, danza, musica, poesia e momenti di vita strappati al suo fluire dall'occhio di un telefonino che documentano un periodo di vita dell'autore, il teatrante totale, musicista e attore Pippo Delbono, che raccorda questi frammenti con la sua suggestiva voce, la musica e le poesie di Rimbaud, Pasolini e T.S. Eliot.
    E' insieme diario e frase poetica, sinfonia e confessione della propria esistenza stra-ordinaria,questo film di Pippo Delbono, uno dei nostri artisti più conosciuti e amati nel mondo, ancora troppo trascurato in patria. Un flusso di coscienza avvincente e in crescendo, in cui gli incontri che attraversano il nostro cammino di esseri umani, l'amore e la ribellione alla madre, le coincidenze e l'apparente casualità del nostro viaggio terreno, acquistano una dimensione e un senso che solo i veri poeti riescono a cogliere nel profondo. Un film sperimentale, impegnativo ma non ostico, che avvolge e travolge lo spettatore abituato a più pigre visioni. (Daniela Catelli)


    NOTE:
    Presentato al Festival di Venezia 2011 nella sezione Orizzonti


    TRAILER:


     
    Top
    .
0 replies since 29/6/2013, 12:36   13 views
  Share  
.