Blood

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    Blood
    (Blood)


    USCITA CINEMA: 27/06/2013
    GENERE: Thriller
    REGIA: Nick Murphy
    SCENEGGIATURA: Bill Gallagher
    ATTORI: Paul Bettany, Mark Strong, Brian Cox, Stephen Graham, Zoe Tapper, Ben Crompton, Adrian Edmondson, Natasha Little, Nick Murphy, Stuart McQuarrie
    FOTOGRAFIA: George Richmond
    MONTAGGIO: Victoria Boydell
    MUSICHE: Daniel Pemberton
    PRODUZIONE: BBC Films, IM Global, Neal Street Productions, Quickfire Films, Red Production Company
    DISTRIBUZIONE: Notorious Pictures
    PAESE: Gran Bretagna 2013
    DURATA: 92 Min





    TRAMA: Una giovane ragazza viene brutalmente assassinata e le accuse ricadono su Jason Buliegh, già condannato per molestie. Quando Jason viene rilasciato temporaneamente per mancanza di prove, i due fratelli poliziotti che avevano seguito le indagini decidono di farsi giustizia da soli e lo uccidono facendone perdere le tracce. Saranno costretti a mentire ai loro stessi colleghi, quando il vero responsabile dell’omicidio della ragazza verrà catturato e si apre la caccia ai giustizieri di un uomo innocente. Mentre il cerchio si stringe attorno ai due fratelli, rimane una sola e unica scelta.

    CRITICA:
    L’elemento di maggior interesse di un film come Blood è la sua ambientazione geografica. Quel luogo aspro e affascinante, battuto dal vento e dalle nubi, ha fornito a Murphy una paletta cromatica ed emotiva con la quale dipingere il suo dramma morale, dando così a Blood un aspetto plumbeo e autunnale, oppresso dalle coscienze nonostante la libertà (sempre negata) delle distese del mare e del cielo: teatro perfetto per una storia di violenze, di omicidi, di reazioni, di (in)giustizie e sensi di colpa. In questo quadro si muovono bene gli attori protagonisti, tutti solidi interpreti britannici che garantiscono spessore ai patimenti psicologici che li scuotono (Bettany e Graham) o alla malinconica rigidità che li animano (Strong). Un dramma solido, asciutto e dignitoso, ma un po’ rigidino e poco capace di battere sentieri nuovi, penalizzato da una certa piattezza televisiva. (federico gironi)



    TRAILER:


    Sito italiano

     
    Top
    .
0 replies since 29/6/2013, 12:39   7 views
  Share  
.