Shadowhunters - Città di ossa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    Shadowhunters - Città di ossa
    (The Mortal Instruments: City of Bones)


    USCITA CINEMA: 28/08/2013
    GENERE: Azione, Fantasy, Avventura
    REGIA: Harald Zwart
    SCENEGGIATURA: I. Marlene King, Jessica Postigo
    ATTORI: Lily Collins, Jamie Campbell Bower, Lena Headey, Jonathan Rhys Meyers, Robert Sheehan, Kevin Zegers, Jared Harris, Kevin Durand, Jemima West, Godfrey Gao, CCH Pounder, Robert Maillet
    FOTOGRAFIA: Geir Hartly Andreassen
    PRODUZIONE: Constantin Film Produktion, Sony Pictures Entertainment, Unique Features
    DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
    PAESE: USA 2013
    DURATA: 130 Min





    TRAMA: Ambientato nella New York di oggi, Shadowhunters - Città di ossa ha come protagonista Clary Fray (Lily Collins), un'adolescente in apparenza come tante altre, che scopre di essere la discendente di una stirpe di Shadowhunters, una cellula segreta di semi-angeli guerrieri, impegnati in un'antica battaglia tesa a proteggere il nostro mondo dai demoni. Dopo la scomparsa della madre, Clary si unisce a un gruppo di Shadowhunters, che le fanno conoscere una diversa e pericolosa New York, infestata da demoni, stregoni, vampiri, licantropi e altre terribili creature.

    SOGGETTO:
    Basato sull'omonimo libro di Cassandra Clare, il primo di una saga best-seller, per settimane al primo posto nella classifica del New York Times delle serie di fantasy per giovani adulti.

    CRITICA:
    Carico di energia e fin troppo fedele al materiale letterario di partenza, il primo film tratto dai romanzi fantasy di Cassandra Clare è divertente e movimentato. Grazie ad attori quasi esclusivamente britannici, non è privo di umorismo e si distingue per uno stile che trova la sua originalità nell'uso della camera a mano e della pellicola. Stiloso per l'ambientazione neworchese e per il look decisamente rock dei personaggi, esalta il coraggio femminile, esemplificato da una Lily Collins veramente tosta. (Carola Proto)



    TRAILER:


    Sito italiano

     
    Top
    .
0 replies since 28/8/2013, 20:18   5 views
  Share  
.