Una piccola impresa meridionale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    Una piccola impresa meridionale
    (Una piccola impresa meridionale)


    USCITA CINEMA: 17/10/2013
    GENERE: Commedia
    REGIA: Rocco Papaleo
    SCENEGGIATURA: Rocco Papaleo, Valter Lupo
    ATTORI: Riccardo Scamarcio, Rocco Papaleo, Barbora Bobulova, Sarah Felberbaum, Claudia Potenza, Giuliana Lojodice, Giovanni Esposito
    FOTOGRAFIA: Fabio Zamarion
    MONTAGGIO: Christian Lombardi
    PRODUZIONE: Paco Cinematografica in associazione con Warner Bros. Entertainment Italia e realizzata con il sostegno di Regione Lazio e Sardegna Film Commission.
    DISTRIBUZIONE: Warner Bros Italia
    PAESE: Italia 2013
    DURATA: 103 Min





    TRAMA: Un ex prete, don Costantino, viene confinato dalla madre perché non si sappia che si è spretato. Mamma Stella, infatti, ha già un altro scandalo da affrontare: sua figlia Rosa Maria ha lasciato il marito, Arturo, ed è scappata con un misterioso amante. Il vecchio faro in disuso - che appartiene alla famiglia di Costantino e che dovrebbe garantirgli l'isolamento -, attira invece gente come un magnete, trasformandosi via via in un refugium peccatorum. Dopo l'ex prete arriva una ex prostituta, Magnolia. Poi il cognato cornuto, Arturo. Infine una stravagante ditta di ristrutturazioni chiamata per riparare il tetto del faro. In un gioco di rimandi e agnizioni, istruzioni e ristrutturazioni i protagonisti di questa storia disegneranno il loro futuro.


    TRAILER:


     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    jennifer rotfl

    carino thumbs_up anche basilicata coast to coast m'era piaciuto, forse un pochino di più, ma non me lo ricordo

    scamarcio che canta TUF TUTUF di sanremo, babba bia

    erica mou ♥ tra l'altro sedute vicino a me c'erano due ragazze che si chiedevano chi cantasse la canzone sui titoli di coda e non ho saputo resistere E LE HO INFORMATE infilandomi nel loro discorso

    mi pare che l'abbiano girato in sardegna, è fighissimo il posto
     
    Top
    .
  3. Jesus 'SnaKe SuperStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me basilicata capocchia aveva annoiato, ma questo pare un filino più interessante :omg:
     
    Top
    .
  4. zoof
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    boh cioè mi sembra uno di quei film italiani fuori dalla realtà, che lo vai a vedere e ti senti preso per il culo.
    tipo le pubblicità del formaggio ambientate nell'adorabile paesino meridionale recitate con l'accento finto. Cioè 'na prostituta italiana, ma dove.
    Ma poi davvero ancora non ci siamo stufati di 'ste commediucce all'italiana? ue ue co la musichetta tarantellosa in sottofondo.
    :emomg:

    cazzo in Italia siamo capaci di fare solo gli stessi due film all'infinito
     
    Top
    .
  5. Jesus 'SnaKe SuperStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    niente più?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    la prostituta non è italiana, è BARBORA BOBULOVA, per la gioia di geeno

    comunque obv sono sempre molto romanzate ste storielle qui, poi li girano sempre in posti strafighi, come se tutti i meridionali vivessero a ridosso di spiagge da sogno

    però vbb, non è una commedia in stile vacanze di natale, è più una storia carina con un intreccio di personaggi improbabili

    e poi la situazione è volutamente paradossale, non so quante possiblità ci siano che una vecchia di 70 anni, una bambina che non va a scuola,
    due lesbiche
    , un ex prete, un'ex prostituta, operai con la passione per il circo e scamarcio cornuto si ritorvino a convivere per un certo periodo su un faro abbandonato su una spiaggia fighissima

    alla fine pure gli americani, a parte qualche rara eccezione, gira che ti rigira sfornano sempre horror scontatini, thriller scontatini e commedie scontatine, CHE DOBBIAMO FARE
     
    Top
    .
  7. Jesus 'SnaKe SuperStar
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Walkin'Comunist @ 20/10/2013, 12:42) 
    come se tutti i meridionali vivessero a ridosso di spiagge da sogno

    diglielo
     
    Top
    .
  8. Bandito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ste merde del sud stanno a diventà i cinepanettoni dal 2010 in poi
    erano belli i primi due tre poi basta
     
    Top
    .
7 replies since 19/10/2013, 14:08   91 views
  Share  
.