Zoran - Il mio nipote scemo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    Zoran - Il mio nipote scemo
    (Zoran - Il mio nipote scemo)


    USCITA CINEMA: 31/10/2013
    GENERE: Commedia, Drammatico
    REGIA: Matteo Oleotto
    SCENEGGIATURA: Daniela Gambaro, Pierpaolo Piciarelli, Matteo Oleotto, Marco Pettenello
    ATTORI: Giuseppe Battiston, Teco Celio, Rok Prašnikar, Roberto Citran, Marjuta Slamic, Riccardo Maranzana, Sylvain Chomet
    FOTOGRAFIA: Ferran Paredes Rubio
    MONTAGGIO: Giuseppe Trepiccione
    MUSICHE: Antonio Gramentieri
    PRODUZIONE: Transmedia, Staragara
    DISTRIBUZIONE: Tucker Film
    PAESE: Italia, Slovenia 2013
    DURATA: 106 Minedia





    TRAMA: Paolo Bressan trascorre le sue giornate da Gustino, gestore di un'osteria in un piccolo paese vicino a Gorizia. Un quarantenne alla deriva, cinico e misantropo, professionista del gomito alzato ma anche della menzogna compulsiva, che lavora di malavoglia in una mensa per anziani e insegue senza successo l'idea di riconquistare Stefania, la sua ex moglie. Ma le cose cambiano con l'entrata in scena di Zoran, un quindicenne occhialuto lasciatogli in"eredità"da una lontana parente slovena, che parla in modo strano e sembra anche un po’ ritardato. Scopre così di essere zio, e la cosa lo disgusta. Solo quando si accorge che suo nipote Zoran è un vero fenomeno a lanciare le freccette, si ricrede. Ogni anno si svolgono i campionati mondiali di freccette con un montepremi di 60mila euro e Paolo non ha nessuna intenzione di lasciarsi scappare questa opportunità. Grazie a Zoran comincia a pensare di poter fare finalmente centro nella sua vita... Ci riuscirà? Una cosa è certa: Paolo s'è svegliato da un letargo che durava da sempre e ha iniziato a inseguire un riscatto personale. Ma Paolo l'inaffidabile, Paolo l'insopportabile, Paolo l'alcolista, prima di vincere qualsiasi gara di freccette, sarà in grado di sconfiggere se stesso?

    NOTE:
    Presentato nella sezione Settimana della Critica al Festival di Venezia 2013


    TRAILER:


     
    Top
    .
0 replies since 3/11/2013, 16:48   10 views
  Share  
.