Thor: The Dark World

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    Thor: The Dark World
    (Thor: The Dark World)


    USCITA CINEMA: 20/11/2013
    GENERE: Azione, Fantasy, Avventura
    REGIA: Alan Taylor
    SCENEGGIATURA: Christopher Yost, Christopher Markus, Stephen McFeely
    ATTORI: Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Natalie Portman, Stellan Skarsgård, Idris Elba, Anthony Hopkins, Christopher Eccleston, Ray Stevenson, Josh Dallas, Jaimie Alexander, Tadanobu Asano, Zachary Levi, Rene Russo, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Kat Dennings, Alice Krige, Clive Russell, Jonathan Howard
    FOTOGRAFIA: Kramer Morgenthau
    MONTAGGIO: Dan Lebental, Wyatt Smith
    MUSICHE: Brian Tyler
    PRODUZIONE: Marvel Studios
    DISTRIBUZIONE: Walt Disney Pictures
    PAESE: USA 2013
    DURATA: 120 Min





    TRAMA: Continuano le avventure di Thor, il più forte degli Avengers, che combatte per salvare la terra e tutti i Nove Regni da un oscuro nemico che vuole dominare l'universo. Thor lotta per ristabilire l'ordine tra i pianeti... ma un'antica dinastia dominata dallo spietato Malekith minaccia di far ripiombare l'universo nell'oscurità. Affrontato da un nemico a cui nemmeno Odino e Asgard possono opporsi, Thor deve intraprendere il viaggio più pericoloso ed introspettivo della sua vita, che lo ricongiungerà con Jane Foster e lo obbligherà a sacrificare tutto per salvare l'universo intero.

    CRITICA:
    Torna a impugnare il Mjolnir sul grande schermo il possente Thor, coadiuvato dal fratellastro Loki, che più passa il tempo più diventa, grazie a Tom Hiddleston che lo incarna con adeguato carisma, il villain preferito dai fan. Thor: The Dark World è il film che si conviene ad un personaggio relativamente “minore” dell'universo Marvel, un action fantasy pieno di colpi di scena, in-jokes, momenti divertenti e piccole sorprese. Godibile anche dallo spettatore comune, più che un filmone è un pezzo – riuscito – di quel mondo immaginario che dal fumetto si traduce sempre più efficacemente in cinema, grazie alla varietà dei suoi personaggi e delle storie possibili. Bravo il regista Alan Taylor a non perdere il controllo della materia durante una lavorazione tutt'altro che facile. (Daniela Catelli)



    TRAILER:


    Sito italiano
    Sito ufficiale

     
    Top
    .
0 replies since 21/11/2013, 21:16   9 views
  Share  
.