Allacciate le cinture

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    Allacciate le cinture
    (Allacciate le cinture)



    DATA USCITA: 06 marzo 2014
    GENERE: Drammatico
    ANNO: 2014
    REGIA: Ferzan Ozpetek
    SCENEGGIATURA: Ferzan Ozpetek, Gianni Romoli
    ATTORI: Kasia Smutniak, Francesco Arca, Filippo Scicchitano, Carolina Crescentini, Luisa Ranieri, Francesco Scianna, Elena Sofia Ricci, Carla Signoris, Paola Minaccioni, Giulia Michelini
    FOTOGRAFIA: Gian Filippo Corticelli
    MONTAGGIO: Patrizio Marone
    PRODUZIONE: R&C, Rai Cinema
    DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
    PAESE: Italia
    DURATA: 110 Min





    TRAMA: Gli amori e il tempo. Ma non sono amori qualunque. Quello di Elena (Kasia Smutniak) per Antonio (Francesco Arca) è una passione improvvisa, travolgente e corrisposta. Ma è una passione proibita: Elena sta con Giorgio (Francesco Scianna) mentre Antonio è il nuovo ragazzo della sua migliore amica Silvia (Carolina Crescentini), e in più tra i due sembra non esserci alcuna affinità, né tantomeno stima. Ma l’attrazione tra Elena e Antonio esplode ugualmente, irrazionale, bruciante e contro ogni regola anche a scapito di scompigliare le vite di tutti, amici e parenti. Sono trascorsi 13 anni, Elena è sposata con Antonio, ha due figli e nel frattempo insieme al suo migliore amico Fabio (Filippo Scicchitano) ha realizzato il suo sogno di aprire un locale di successo. Le vite di tutti sembrano realizzate e le antiche turbolenze scomparse. Il nuovo equilibrio subisce però una scossa...


    CRITICA:
    Pur affrontando la tematica che più gli sta a cuore, e cioè la solidarietà umana nelle sue varie forme e declinazioni, Ferzan Ozpetek gira la sua opera più matura e consapevole, un film che, pur annunciandosi come un melò, non sbrodola mai nel sentimentale. E se non tutti i personaggi sono credibili nel loro percorso, vera e sincera è la rappresentazione della malattia. (Carola Proto)



    TRAILER:


    Sito ufficiale

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    devo dire che quand'ho visto il trailer prima di andare al cinema m'è sembrato tarocchissimo e non avevo grandi aspettative, ora l'ho rivisto dopo aver visto il film E MI SONO EMOZIONATA

    boh, ho pianto almeno 3 volte, tra l'altro hanno messo l'intervallo subito dopo la prima scena strappalacrime, per cui PAM, luci accese mentre piangi e sparisce tutta la magia MA OK

    bravo ferzanuccio

    manco stavolta c'era la yilmaz, che è success
     
    Top
    .
1 replies since 8/3/2014, 09:57   24 views
  Share  
.