Coito interrotto, definizione, efficacia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    KK
    Posts
    61,989
    Euforia
    +100,541

    Status
    Anonymous
    Definizione
    Coito interrotto. Da sempre, da quando gli uomini e le donne si sono resi conto che la gravidanza era legata alla eiaculazione, il coito interrotto è stato il sistema naturale più usato per cercare di evitare le gravidanze.

    E' una tecnica che consiste nell'interrompere il rapporto prima che si verifichi l'eiaculazione. Si comincia, quindi la penetrazione senza nessun tipo di protezione e dopo un po' l'uomo, quando sente che l'eiaculazione è imminente, estrae bruscamente il pene e versa il liquido seminale lontano dalla vagina.

    Potrebbe sembrare una buona idea, invece è il modo più pericoloso per avere rapporti. E anche associarlo al preservativo, cioè uscire bruscamente, indossare il preservativo, e poi rientrare in vagina per l'eiaculazione, non migliora la situazione.

    Efficacia
    Per comprendere i rischi di una gravidanza indesiderata utilizzando il coito interrotto si fa riferimento all'indice di Pearl. Questo strumento statistico ci racconta la percentuale di insuccesso dei sistemi contraccettivi utilizzati in un anno da 100 donne.

    In base a questo indice, quindi, l'efficacia contraccettiva del coito interrotto è stimata in 10-18 gravidanze su 100 donne/anno. Se vi sembra poco, basti pensare che per la pillola anticoncezionale la percentuale di insuccesso è dello 0,5%.

    In sintesi, è soggetto ad un'alta quota di fallimenti legati in parte all'errore tecnico (non si riesce a controllare il momento dell'eiaculazione) e al fatto che vi possono essere perdite pre-eiaculatorie con spermatozoi vivi.

    Effetti collaterali
    Riduce il piacere sessuale, può provocare degli stati di congestione cronica della pelvi, sia nell'uomo che nella donna, può aggravare un'eiaculazione precoce per via dell'ansia, e per lo stesso motivo può ridurre la frequenza dell'orgasmo nella donna, con difficoltà ad avere rapporti senza dolore con l'andare del tempo.

    Molte coppie lo usano per anni senza problemi, in effetti, ma è un po' come attraversare la strada fuori dalle strisce di corsa senza guardare, non è detto che ti mettano sotto, ma in effetti poi accade spesso.

    Motivazioni all'uso
    Molti uomini preferiscono uscire bruscamente che indossare il preservativo, perchè riduce la sensibilità, toglie spontaneità al rapporto, e riduce l'erotismo.

    Anche ad alcune donne non piace, per gli stessi motivi.

    Nessuno ti deve insegnare ad usarlo.

    Non costa nulla.

    Non prendi la pillola, non usi il preservativo, insomma, apparentemente nessun pensiero nè alcun disturbo... a meno che poi non ti ritrovi nei guai.

    Quando è indicato?
    Quando la coppia non lo trova sgradevole, ma soprattutto quando è pronta ad affrontare una gravidanza, anche se non programmata. E' il sistema responsabile dalla grande maggioranza delle interruzioni di gravidanza.

    Quando si usa il coito interrotto è bene domandarsi "che facciamo se c'è una gravidanza?" se la risposta è "siamo pronti!" allora la donna deve assumere l'acido folico periodicamente.

    Prendono infatti l'acido folico tutte quelle coppie che desiderano un figlio e tutte quelle coppie che non lo desiderano, ma usano un mezzo poco sicuro e sono disposte ad accettare la gravidanza non programmata.

    Tutte le altre.. cambiare sistema!





    Personalmente lo praticavo spesso stando attento, ora non piu dettagli.
    Secondo me le % che un liquido pre-spermatico causino una gravidanza sono davvero infime, ma molti da quel che ho appreso non riescono a controllarsi riempendo di spermatozoi le proprie vittime. Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm attracted to everyone when I first meet them.

    Group
    Checcafinocchia
    Posts
    4,940
    Euforia
    +146

    Status
    Anonymous
    mai utilizzato il coito interrotto, anche perché prendo la pillola praticamente da quando ho iniziato a scopare e nei primi periodi sempre preservativo
    sono una persona altamente sfigata, rientrerei tra quella stupida percentuale di gente che rimane incinta con il liquido pre-spermatico
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    KK
    Posts
    61,989
    Euforia
    +100,541

    Status
    Anonymous
    ahah mele, io invece sfiga a non trovare mai ragazze che usano la pillola, non sono mai venuto dentro, solo una volta ho rischiato tantissimo tant'è che ho consigliato di far prendere la pillola del giorno dopo ( quella si che fa male se abusata)
     
    Top
    .
  4. First Breath After Coma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Praticato per circa un anno di fila con il mio exexex, mai successo nulla. Ai tempi avevo la testa bacata e ho pensato "ok le prime 2-3 gliela do col preservativo, se vedo che sa gestire il pistolo facciamo senza" :wakka: e in effetti poi è andata così.

    Con il mio ex ho replicato la cosa, ma è durata poco. Sarà stata la sensazione, ma quando l'ho conosciuto sono corsa dalla ginecologa a farmi prescrivere la pillola.

    In generale penso di aver rischiato tantissimo e non ho la minima ripetermi :unsisi: che comunque per noi donnine sono ansie inutili (ammettiamolo, se lo facciamo senza stiamo nei giorni pre-ciclo con la parella che non si presenti), e ad una certa età ( ) mi aumentano lo stress e mi cadono i capelli e ho scompensi di pressione, no dai.

    Che il rischio sia infimo, boh, ci sono pareri contrastanti, ho testimonianze dirette di ragazze rimaste incinta per apparente miracolo dello spirito santo (ha infilato solo la punta o robe del genere) quindi meh :omg:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    エトナ

    Group
    C a l m a b o y s
    Posts
    2,403
    Euforia
    0

    Status
    Offline
    Ma a voi il salto della quaglia piace esteticamente? Cioè trovate piacevole ricevere sto schizzetto pastoso che vi si sparge fino in fronte dopo essere state carotate laggiù nell'intimo più intimo? Sicuramente dal punto fi vista maschile da una sensazione di dominio ma voi che scusa avete insomma non vi fa nemmeno un po' schif :capezz1:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Asante Sana Cocco e Banana

    Group
    Bellissimi
    Posts
    3,806
    Euforia
    +264

    Status
    Anonymous
    Qualche volta (da principiante) l'ho utilizzato, sempre in relazioni stabili, ma dopo essermi fatta venire l'ansia che basta sono corsa a farmi prescrivere la pillola :omg:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cordiali saluti

    Group
    cosa il cazzo
    Posts
    9,411
    Euforia
    +1,218

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Etna @ 30/9/2016, 18:21) 
    Ma a voi il salto della quaglia piace esteticamente? Cioè trovate piacevole ricevere sto schizzetto pastoso che vi si sparge fino in fronte dopo essere state carotate laggiù nell'intimo più intimo? Sicuramente dal punto fi vista maschile da una sensazione di dominio ma voi che scusa avete insomma non vi fa nemmeno un po' schif :capezz1:

    pure a me farebbe schifo beccare il mio stesso sburro addosso, figuriamoci qualcun altro :omp:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Nessuno mi capisce
    Posts
    11,984
    Euforia
    +20
    Location
    LOS ANGELES, IT

    Status
    Offline
    alla mia ragazza piace se le sborro sopra, anche se prende la pillola a volte me lo chiede lei però sono poche volte rispetto alle venute dentro
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Euforici
    Posts
    7,958
    Euforia
    -4
    Location
    Shardana.popoli del mare (Sardegna)

    Status
    Offline
    naaaaaaaaaaaaaaaa.........................
    profilatici a vita
    l'ho fatto una volta,ed ho avuto l'ansia per 3 settimane: non ho mai pregato così tanto che arrivassero queste cazzo di mestruazioni,che sembrava dovessero venire a me :D


    se è la mia donna,va bene la pillola: devo trombare: non devo martellarmi il cazzo!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Advanced Member

    Group
    SlavMeister
    Posts
    7,590
    Euforia
    +440

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ryw @ 1/10/2016, 16:57) 
    naaaaaaaaaaaaaaaa.........................
    profilatici a vita
    l'ho fatto una volta,ed ho avuto l'ansia per 3 settimane: non ho mai pregato così tanto che arrivassero queste cazzo di mestruazioni,che sembrava dovessero venire a me :D


    se è la mia donna,va bene la pillola: devo trombare: non devo martellarmi il cazzo!

    beh dipende da vari fattori,ad esempio se scopi spesso e raro che hai una eiaculazione precoce,poi dipende anche se ti spingi finno al limite oppure vai di pompino post scopata :sisi:
    a me irita usare profilatici sono stra scomodi e con un costo esagerato
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Euforici
    Posts
    7,958
    Euforia
    -4
    Location
    Shardana.popoli del mare (Sardegna)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SuicideSheep @ 1/10/2016, 17:21) 
    beh dipende da vari fattori,ad esempio se scopi spesso e raro che hai una eiaculazione precoce,poi dipende anche se ti spingi finno al limite oppure vai di pompino post scopata :sisi

    fino al limite... e non mi voglio trattenere... mi rovina la cosa..mi prende mal di testa e divento irascibile : sono serio -_-
    preferisco a quel punto un pompino... ma non la considero una scopata!
    CITAZIONE (SuicideSheep @ 1/10/2016, 17:21) 
    a me irita usare profilatici sono stra scomodi e con un costo esagerato

    vero: ho conosciuto ragazze che dava allergia il lattice: a quel punto,pillola...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Advanced Member

    Group
    SlavMeister
    Posts
    7,590
    Euforia
    +440

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ryw @ 1/10/2016, 17:29) 
    CITAZIONE (SuicideSheep @ 1/10/2016, 17:21) 
    beh dipende da vari fattori,ad esempio se scopi spesso e raro che hai una eiaculazione precoce,poi dipende anche se ti spingi finno al limite oppure vai di pompino post scopata :sisi

    fino al limite... e non mi voglio trattenere... mi rovina la cosa..mi prende mal di testa e divento irascibile : sono serio -_-
    preferisco a quel punto un pompino... ma non la considero una scopata!
    CITAZIONE (SuicideSheep @ 1/10/2016, 17:21) 
    a me irita usare profilatici sono stra scomodi e con un costo esagerato

    vero: ho conosciuto ragazze che dava allergia il lattice: a quel punto,pillola...

    beh dipende anche se la ragazza ha gia ragiunto l'orgasmo o no.Io personalmente mi sento piu soddisfatto se lei viene,anche perchè se volevo sborrare semplicemente mi facevo una segha che tanto siamo sempre la.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Euforici
    Posts
    7,958
    Euforia
    -4
    Location
    Shardana.popoli del mare (Sardegna)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SuicideSheep @ 1/10/2016, 17:32) 
    beh dipende anche se la ragazza ha gia ragiunto l'orgasmo o no.

    quello è tassativamente obbligatorio...
    ma ultimamente,rischia di succedere il contrario :P
    effeti collaterali (per certi versi piacevole e divertente) dell'età che avvanza :D
    CITAZIONE (SuicideSheep @ 1/10/2016, 17:32) 
    Io personalmente mi sento piu soddisfatto se lei viene,anche perchè se volevo sborrare semplicemente mi facevo una segha che tanto siamo sempre la.

    si...afferro il senso :D
     
    Top
    .
12 replies since 21/9/2016, 02:18   158 views
  Share  
.