Cineforum di Ottobre

Correte qui muniti di popcorn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    KK
    Posts
    61,989
    Euforia
    +100,541

    Status
    Anonymous

    Cineforum Stardo di Ottobre 2016
    Communist+Parties+-+Communist+Party+of+China

    Prima edizione del cineforum, prevede ben quattro film selezionati da questo topic, prima di augurarvi buona visione v'invito gentilmente a commentare qui sotto i film scelti usando il tasto spoiler per evitare smadonnamenti di altri Stardi, siete liberi di guardare quello che preferite o ben tutti e 4. Gradito un buon commento e una valutazione finale da 1 a 5.
    Buona visione :re:



    • The Wolf of Wall Street [HD] (2014) scelto da bobbetta

      • Trama
      • Jordan Belfort (Leonardo Di Caprio) di giorno riesce a guadagnare migliaia di dollari al minuto che con la stessa velocità sperpera in droga, sesso e viaggi intorno al mondo. Passato dal vendere gelati ad essere il capo di un ufficio di stockbroker, Jordan è avido, ama il potere e ogni forma di eccesso. Mentre conduce la sua attività con metodi alquanto discutibili, vive una burrascosa relazione con la moglie (Margot Robbie) da cui ha due figli fino a quando, negli anni Novanta, il suo appetito insaziabile, la dissolutezza e la partnership con il designer di scarpe Steve Madden (Jake Hoffman) gettano il suo nome nel fango.

      • Link


    • Slevin – Patto criminale [HD] (2006) scelto da beeeex

      • Trama
      • Mentre si trova a New York da un amico, Slevin Kelevra si ritrova nel bel mezzo di una guerra per il controllo del territorio tra due gang rivali, quella guidata dal Rabbino e quella che fa capo al Boss. Slevin finisce così sotto la sorveglianza del detective Brikowski e per dimostrare la sua innocenza è costretto a mettere in atto un'ingegnosa congiura...

      • Link


    • This must be the place 2011 in HD scelto da Fullmetal Alcoholist

      • Trama
      • Cheyenne (Sean Penn), un facoltoso ex-divo del rock, apprende che il padre è malato e sul punto di morire. Corre quindi da lui nella speranza di riconciliarsi ma arriva troppo tardi. Solo nel periodo che segue realizza quanto ebbe a soffrire il padre – tra i pochi sopravvissuti ad Auschwitz – per mano di un criminale nazista, l’ufficiale delle SS Aloise Lange. Deciso a vendicarlo, si mette alla sua ricerca, ma il viaggio lo porrà di fronte a un percorso di autocoscienza e di riconciliazione che richiederà, in finale, delle scelte…

      • Link


    • SEVEN HD 1995 scelto da uomopera

      • Trama
      • Il Detective Somerset (Morgan Freeman) è un saggio e anziano poliziotto a cui manca una settimana per andare in pensione, in sua sostituzione viene chiamato il giovane Detective Mills (Brad Pitt), molto intelligente ma privo di una grande esperienza; per questo il capo del distretto chiede a Somerset di occuparsi di un caso in compagnia di Mills, facendogli da tutore…

      • Link

      Locandine



     
    Top
    .
  2. Captain_WC
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    This Must Be the Place 5/5
    film molto inteso e che va visto al 100% senza perdersi o distrarsi nemmeno un secondo altrimenti si rischia di non capire più nulla. Sean Penn è a dir poco fantastico riesce ad interpretare in maniera eccezionale ogni ruolo che gli si dà Sorrentino alla regia merita non pochi complimenti per un film che fa riflettere e regala anchè qualche piccola risata ogni tanto. ottime le prove anche di tutti gli altri attori. La trama non è banale e si sviluppa senza particolari sbavature o incongruenze. non è un drammone, pur parlando di argomenti seri come l'olocausto.
    Consigliato a chi vuole vedrsi un Film con la F maiuscola
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Member

    Group
    Illusi
    Posts
    356
    Euforia
    +21
    Location
    dipende

    Status
    Offline
    premetto che li ho visti tutti anni fa e non ho un ricordo chiarissimo ma non per questo li rivedrò :ahstop:

    Wolf of Wall Street
    SPOILER (click to view)
    4/5
    devo aver visto fino a metà almeno tre volte, per poi spegnere quando inizia il declino :stobene:
    quella seconda parte è un dolore troppo grande


    Slevin
    SPOILER (click to view)
    va bè classico. non voglio pensare che l'ho visto 10 ANNI FA al cinema (wtf ho schiacciato qualcosa e mi è partito il messaggio. fanculo linux)
    all'epopca per me era 5/5. non so cosa ne penserei ora, ma lo voglio mantenere tale


    comunque un certo utente emeth aveva fatto mettere quella cosa che se uno apre uno spoiler non si apre tutta la madonna ma solo quello spoiler, ed era una cosa furba, imho.

    Seven
    SPOILER (click to view)
    Non so, visto anni fa e mi fece cagare forte. non ho altro sull'argomento :omg: 2/5


    This Must Be the Place
    SPOILER (click to view)
    uno di quei film che mi è piaciuto quando ho visto ma che se rivedessi ora non reggerei, probabilmente. però david byrne appare per qualche secondo, che cazzo vuoi fare 4/5
     
    Top
    .
  4. Captain_WC
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Seven
    5/5
    seven per un'ora è un ottimo Thriller, ma è nella mezz'ora finale che diventa un capolavoro. Non c'è niente da fare. E i momenti che sembrano lenti (la cena, la chiacchierata tra il detectve e la moglie si Mills) servono a preparare la tensione degli ultimi dieci minuti del film a dir poco sensazionali.
    attori fenomenali, storia stupenda, finale per niente scontato. Do il massimo dei voti
     
    Top
    .
  5. Leo-87
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    The Wolf of Wall Street
    4/5
    Il rapporto tra Scorsese e Di Caprio, a mio avviso, è uno dei più floridi degli ultimi anni. I loro film sono sempre eccezionali (The Departed tra tutti) e infatti anche questo film qua è eccellente. Poteva essere un 5/5 ma per me ha una pecca: dura troppo. Alcune scene si ripetono troppe volte fino a risultare stucchevoli. Comunque ottimo film, da vedere assolutamente.


    Slevin
    Condivido in pieno il commento del buon Capitano qua sopra di me e aggiungo
    5/5
    Adoro i film che distruggono le aspettative dello spettatore. Avete presente I Soliti Sospetti? Ecco, quel genere di finale per me rende un bel film un capolavoro. Slevin ha questa caratteristica e il finale è scritto egregiamente. Nient'altro da dire: film splendido


    Gli altri due non li ho visti anche se probabilmente a breve vedrò Seven perchè lo vuole vedere la mia ragazza.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    KK
    Posts
    61,989
    Euforia
    +100,541

    Status
    Anonymous
    The Wolf of Wall Street
    Una grande intepretazione di DiCaprio, che è bravo a impossessarsi del personaggio ed esegue alla lettera quello che Scorsese gli chiede. La pellicola, se ce ne fosse ancora bisogno, ci ricorda che troviamo in questa crisi economica per cause non sistemiche, ma di speculazione finanziaria portata all'eccesso. Ciò detto, mi sembrano esagerate 3 ore per uno script incentrato solo sugli eccessi, ne bastavano e avanzavano 2, se vuoi stare sui 180 minuti è necessario approfondire anche un pò i personaggi: da Scorsese questa sensibilità la si può pretendere.
    Detto questo Gustoso è l'aggettivo che penso esprima al meglio la sensazione che ho provato al termine del film. La storia alla fine non è nulla di originale e talvolta si è arrivati a qualche eccesso con la trama ma tutto sommato non esageratamente. Gli attori principali hanno saputo recitare nel modo in cui soltanto i grandi possono. Certe scene tengono incollati dalla presenza scenica di attori e dialoghi. 4/5
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Nessuno mi capisce
    Posts
    11,984
    Euforia
    +20
    Location
    LOS ANGELES, IT

    Status
    Offline
    ma quello di novembre non si fa?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    KK
    Posts
    61,989
    Euforia
    +100,541

    Status
    Anonymous
    sisi sto per fare scusate :rr:
     
    Top
    .
7 replies since 30/9/2016, 21:23   307 views
  Share  
.